Pro Vercelli, esonerato Grassadonia: in arrivo Atzori

Serie B

Dopo la sconfitta interna contro lo Spezia la società piemontese ha sollevato dall’incarico l’allenatore. Al suo posto in arrivo Gianluca Atzori, per il quale manca soltanto l’ufficialità

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE B: GOL E HIGHLIGHTS 19^ GIORNATA

E’ costata cara a Gianluca Grassadonia la sconfitta interna contro lo Spezia: l’avventura dell’allenatore sulla panchina della Pro Vercelli è giunta al capolinea. Terzo ko nelle ultime cinque giornate, vittoria in campionato che manca da un mese e penultimo posto in classifica, la società ha scelto di allontanare l’allenatore per tentare un cambio di rotta. Decisione ormai presa Grassadonia non siederà più sulla panchina della Pro Vercelli: insieme a lui sono stati esonerati dall’incarico anche i collaboratori Luca Fusco, Sergio Giovani e Michele Aquino.

Il comunicato del club

Ad annunciare l’esonero di Grassadonia è stata la stessa Pro Vercelli attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "La società comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore GIANLUCA GRASSADONIA e contestualmente i collaboratori Luca Fusco, Sergio Giovani e Michele Aquino. La F.C. Pro Vercelli 1892 ringrazia il Mister e lo staff per la professionalità e l’impegno. Successivamente verrà comunicato il nome del nuovo allenatore".

In arrivo Atzori

Per sostituire in panchina l’ex Paganese il profilo è stato già individuato. Si tratta di Gianluca Atzori, che nelle prossime ore verrà annunciato come nuovo allenatore. In passato alla guida – tra le altre – di Sampdoria, Catania, Spezia, Reggina e Siena, Atzori è stato scelto dalla società piemontese per provare ad invertire il trend negativo di questa prima parte di stagione e portare la Pro Vercelli alla salvezza. Per lui manca soltanto l’ufficialità.