Serie B, Empoli: esonerato Vivarini. Andreazzoli nuovo allenatore

Serie B

Dopo il pareggio in trasferta contro la Cremonese, la società toscana ha deciso di esonerare Vincenzo Vivarini: Andreazzoli nuovo allenatore. Al momento l'Empoli è quinto in classifica con 30 punti, a -5 dal Palermo capolista

TUTTI I GOL DELLA SERIE B

RISULTATI E CALENDARIO DELLA SERIE B

Il pareggio per 1-1 contro la Cremonese costa caro a Vincenzo Vivarini. L'allenatore dell'Empoli è stato infatti esonerato dopo 19 giornate. Al momento la squadra toscana è quinta in classifica con 30 punti, a -5 dal Palermo capolista. L'Empoli, guidato da Vivarini, aveva raccolto un solo successo e tre pareggi nelle ultime quattro partite. A sostituirlo in panchina sarà Aurelio Andreazzoli, uomo da sempre molto legato a Luciano Spalletti con cui ha lavorato fianco a fianco a Udine e Roma: club giallorosso che ha lasciato la scorsa estate alla scadenza del suo contratto. Decisione della società toscana dunque già presa, con Andreazzoli che firmerà un contratto fino al prossimo giugno: un profilo esperto e già 'pronto' per provare a dare una svolta alla stagione dell’Empoli. Dietro la scelta di Andreazzoli ci potrebbe essere inoltre la 'mano' proprio di Luciano Spalletti, da sempre molto legato al presidente dell'Empoli Corsi.

Esonerato Vivarini: il comunicato ufficiale

"L'Empoli Fc comunica di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della prima squadra Vincenzo Vivarini e i suoi collaboratori Antonio Del Fosco, Andrea Milani e Fabrizio Zambardi. A Vivarini e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale", si legge sul sito della società toscana.

Atzori alla Pro Vercelli  

Dopo l'esonero di Grassadonia è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio di Atzori. L'ex allenatore anche di Sampdoria e Reggina verrà presentato alla stampa nella giornata di lunedì. L'esordio in panchina sarà giovedì in trasferta contro la Ternana. Attualmente il club piemontese è penutlimo in classifica con 18 punti.