Pescara, avanti con Zeman: chiarimento con la società

Serie B
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara (Getty)
zeman_getty

Dopo il clima teso in seguito alla gara contro il Novara, il club biacazzurro ha optato per non cambiare guida e il boemo sarà così in panchina anche contro l’Ascoli. Alla ripresa sono sei i giocatori che hanno lavorato a parte, out Zampano

Un post partita movimentato nonostante la vittoria contro il Novara ma un Pescara che alla fine ha deciso di continuare con l’attuale allenatore. Le strade del club abruzzese e di Zdenek Zeman non si separano, nonostante il clima teso in casa biancazzurra dopo la gara di ieri. Tutto era cominciato nella conferenza alla vigilia della partita contro la formazione allenata da Eugenio Corini, nella quale l’allenatore aveva dichiarato di aver presentato le sue dimissioni alla società lo scorso 1° settembre e di avere delle idee differenti da quella del club. La risposta del presidente Sebastiani non si era fatta attendere e lo stesso numero uno della società aveva anche aggiunto che non era del tutto escluso un cambio in panchina in vista della prossima gara contro l’Ascoli.

Dopo una nuova risposta da parte dell’allenatore le parti hanno avuto modo di chiarirsi nella giornata di oggi; c’è stato infatti un colloquio in giornata tra lo stesso Zeman e i direttori sportivi Leone e Pavone, le parti si sono parlate e hanno così deciso di proseguire insieme; il presidente Sebastiani non era invece presente al centro sportivo alla ripresa degli allenamenti ma anche lui si è convinto a continuare con il boemo. Nelle scorse ore era nata anche la possibilità di affidare la squadra di a Mimmo Di Carlo qualora dal confronto odierno fosse emersa l’impossibilità di proseguire ancora insieme ma anche grazie ai tre punti conquistati contro il Novara, il Pescara ha deciso di non cambiare e l’allenatore boemo ha così diretto la seduta di allenamento odierna prevista nel pomeriggio.

Subito dopo il successo contro la formazione piemontese, infatti, la squadra si è ritrovata per la ripresa degli allenamenti in vista della prossima partita del campionato di Serie B in programma ad Ascoli venerdì 21 dicembre alle ore 20:30. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca, il Pescara vorrà prolungare il suo momento positivo e trovare altri punti importanti per allontanarsi dalle zone più basse della classifica. Come riporta il sito ufficiale della società nel consueto report, non hanno preso parte alla seduta i giocatori con qualche problema fisico Antonio Balzano, Ransford Selasi, Emmanuel Latte Lath, Hugo Campagnaro, Mirko Pigliacelli e Andrea Simone Ganz che hanno invece svolto un lavoro differenziato. È rimasto invece ai box per una contusione alla caviglia Francesco Zampano e le sue condizioni verranno poi valutate nei prossimi giorni. Per la giornata di domani è prevista un’altra doppia seduta di allenamento presso il centro sportivo della Delfino Pescara a Città Sant’Angelo, ancora con Zeman alla guida del gruppo verso nuovi obiettivi e un finale di 2017 che tutto l’ambiente spera possa essere positivo.