Ternana, parla Bandecchi: "Per adesso nessuna svolta..."

Serie B
Sandro Pochesci, allenatore della Ternana (Lapresse)
12_pochesci_lapresse

Così il patron degli umbri su Radio Cusano: "Ho fiducia nella squadra e nell’allenatore, ma ormai la vittoria è imprescindibile, io voglio questa squadra in un’altra posizione di classifica,non posso accontentarmi"

Momento tutt'altro che semplice per la Ternana di Pochesci, reduce dalla sconfitta contro il Palermo per 1-0 e dal terz'ultimo posto in classifica con 18 punti. Intervenuto sulle frequenze di Radio Cusano Campus, il presidente della Ternana ha fatto il punto della situazione. 

"Ormai voglio la vittoria!"

"Il momento non è sereno, ma parlare di alta tensione è esagerato. Se oggi squadra, allenatore e società fossero sereni sarebbero dei dementi. Io stesso sto vivendo questo momento come una tragedia sportiva. Non mi capacito di vedere questa squadra in quella posizione di classifica, anche con il Palermo ho visto i giocatori  battersi con dignità tenendo testa a una squadra a detta di tutti, più forte. Ma io non ho visto queste differenze di valori, in una sconfitta maturata a causa di un errore di un giocatore  bravo e serio come Defendi che non va certo criminalizzato per questo". Continua Bandecchi: "Bisogna credere nel valore tecnico di questo gruppo e in quello dell’allenatore, ma bisogna vincere, bisogna rendere questi ingredienti buoni per la vittoria, ormai perdere o pareggiare è la stessa cosa. Non mi sembra che sia cambiato nulla rispetto a quanto detto pochi giorni fa, si deve dare una svolta in queste 4 partite prima della fine del girone di andata, per ora la svolta non c’è stata, ma non capisco questo clamore di queste ultime ore. Che cosa è cambiato? Nulla". 

"Voglio conoscere ogni dettaglio"

"I giocatori sono i primi a chiedersi perché non riescono a vincere, e lavoreranno duramente con il Mister per raggiungere a tutti i costi i tre punti, di questo ne sono consapevoli, anche perché ognuno deve assumersi le proprie responsabilità” . E ancora: "Ho grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, ma ormai la vittoria è imprescindibile,  mi sembra ovvio, io voglio questa squadra in un’altra posizione di classifica,non posso accontentarmi del bel gioco,  io sono abituato a perseguire grandi risultati ,non ad accontentarmi, soprattutto in una città importante come Terni, che continua a starci vicino. Parlare con Mariani? Certo che ci parlo, come parlo con gli allenatori delle Under e con tutto lo staff tecnico del settore giovanile, perché voglio costruire un progetto efficiente anche con i ragazzi. Voglio sapere i dettagli".