Perugia, Breda: "Il Novara è una squadra tosta, dai miei giocatori pretendo un costante miglioramento"

Serie B
breda_twitter

L'allenatore del Perugia ha analizzato in conferenza stampa il match contro il Novara, chiedendo ai suoi giocatori un pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Bari

Stessi punti in classifica e un confronto che si preannuncia davvero incerto, il Perugia si prepara ad affrontare il Novara con la consapevolezza di dover conquistare punti importanti per la classifica. Breda però conosce le insidie di questa partita, e lo sottolinea in conferenza stampa: "Il Novara è una squadra tosta. Abbiamo gli stessi punti in classifica, lo stesso stato d’animo e un pochino di insoddisfazione da parte degli ambienti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, vogliamo raccogliere punti dopo una partita come quella di Bari dove per la fatica che abbiamo fatto e per certe cose che abbiamo dimostrato in campo volevamo qualcosa in più. Dobbiamo pensare ad affrontare il Novara nel migliori dei modi e a leggere bene le situazioni che capitano durante la partita. Ogni percorso non è mai lineare si può andare avanti o indietro. Noi dobbiamo leggere tutte le situazioni e capire cosa è successo e il perché. Se analizziamo i 3 gol subiti contro il Bari, uno è su azione e due su palle inattive. In settimana abbiamo lavorato molto su quest’ultime. L’idea è provare a mantenere la pericolosità che abbiamo avuto contro il Bari cercando di non commettere gli stessi errori. Il concetto sul quale devo stare attento è che pretendo dai ragazzi un costante miglioramento ma anche dargli forza su quello che fanno bene. Gli errori vanno sempre analizzati, corretti e lavorati, però bisogna lavorare anche sui concetti di base che stanno andando bene e che bisogna pretendere".

Situazione infortunati

Roberto Breda non potrà contare su alcuni giocatori nella trasferta di Novara, come si evince dal report pubblicato dal sito del club: "Non sono disponibili per la trasferta di Novara: Rosati, Falco, Mustacchio, Emmanuello e Frick. Antonio Rosati sarà sottoposto ad accertamenti specifici per valutare i tempi di recupero dell’infortunio occorso al ginocchio sinistro. Filippo Falco e Simone Emmanuello hanno svolto cure fisioterapiche e lavoro in palestra. Non sono inoltre disponibili per la trasferta di Novara Mattia Mustacchio per un affaticamento al flessore destro e Yanik Frick per una sindrome influenzale".