user
21 dicembre 2017

Ascoli, Cosmi: "C'è amarezza per la mancata vittoria. Preoccupato per le assenze"

print-icon
Serse Cosmi

Serse Cosmi, allenatore dell'Ascoli (fonte FB Ascoli)

L'allenatore bianconero dopo l'1-1 col Pescara: "Siamo andati sotto a causa di un infortunio del portiere, poi la sensazione è che ne avevamo di più. C'è amarezza per non aver ottenuto questa vittoria. Preoccupato per la classifica? Lo sono di più per le assenze"

Altro pareggio, terzo 1-1 in tre partita per Serse Cosmi sulla panchina dell'Ascoli. Bianconeri sotto nel primo tempo a causa di un errore del portiere, che ha spianato al Pescara la strada verso lo 0-1 di Crescenzi. Nella ripresa, poi, è arrivato il pareggio di Tommaso Bianchi, con l'Ascoli che poi non è riuscito a trovare il gol vittoria. "E' superiore l'amarezza per una vittoria che era possibile – ha dichiarato lo stesso Serse Cosmi ai microfoni di Sky Sport - E' vero che nel primo tempo siamo andati in svantaggio, ma su una situazione particolare. C'è stato un infortunio del portiere e non un merito dell'avversario, poi non era facile riprendersi. Ed invece nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, la sensazione è che l'Ascoli aveva un qualcosa in più. C'è stata qualche occasione per portare a casa questa vittoria tanto attesa, ma non ci siamo riusciti".

"Le assenze ci creano difficoltà"

Ascoli sempre ultimo in classifica, nonostante la crescita di queste ultime partita. Ma Serse Cosmi è preoccupato per le tante assenze alle quali deve far fronte in queste settimane. "La difficoltà di classifica esiste, ma la più grande difficoltà dipende dalle assenze – prosegue l'allenatore bianconero - Dei calciatori importanti non ci sono, come Favilli, Rosseti, D'Urso ed altri. Mi riferisco a dei titolari che, in questa situazione, potrebbero fare la differenza. I calciatori che stanno giocando certamente stanno facendo un qualcosa di straordinario in questa situazione, considerando che a Brescia mancheranno altri elementi importanti. Andremo a giocare questa partita senza quattro difensori titolari".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi