Bari, 0-0 col Parma. Grosso: "Punto da tenerci stretto"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (getty)

Termina in pareggio il big match della 20^ di B al San Nicola. L'allenatore biancorosso: "Sapevamo di affrontare una squadra forte, bravi a mantenere l'equilibrio. Complimenti a tutti, abbiamo concesso pochissimo"

Bari e Parma si annullano: al San Nicola finisce 0-0 il big match della 20^ giornata di Serie B. Arcigna la squadra di D’Aversa, capace di tenere botta ai biancorossi, sempre molto temibili quando giocano in casa. Per la squadra di Fabio Grosso comunque una buona notizia: il pari concede una ripresa psicologica dopo il brutto KO contro il Palermo di due settimane fa. Il Bari scala così al terzo posto, sorpassato dal Frosinone e a -3 dai rosanero capolista: “Ci abbiamo provato fino alla fine - ha raccontato l’ex allenatore della Primavera della Juventus dopo la gara in conferenza stampa - Sapevamo di affrontare una squadra forte, siamo stati bravi ad avere equilibrio. In alcuni frangenti ci è mancata la necessaria lucidità. Penso soprattutto ad alcune ripartenze, all'ultimo minuto Tello avrebbe potuto mandare in porta Sabelli ma ha calciato verso la porta”.

Grosso: "Non mi lamento di quanto fatto finora"

Qualche occasione sprecata, ma un pari alla fine giusto quello contro il Parma. E c’è, per il Bari, anche una notizia molto positiva: la porta biancorossa, infatti, è rimasta inviolata dopo tre giornate. Un risultato importante, visti i recenti problemi difensivi della squadra: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi - ha sottolineato Grosso - abbiamo concesso davvero pochissimo al Parma. E quando abbiamo rischiato su qualche contropiede, siamo stati bravi a ripiegare, a differenza di quanto successo dieci giorni fa contro il Palermo”. A una giornata dal termine del girone d'andata, è tempo di bilanci parziali per il tecnico biancorosso: "Dei punti conquistati non mi lamento - ha concluso in conferenza stampa - non guardo la classifica, speriamo di ripeterci nel girone di ritorno”.