Palermo, Gnahorè: "Crediamo in noi stessi"

Serie B
Eddy Gnahore, centrocampista del Palermo (lapresse)

Il centrocampista francese carica l'ambiente in vista dell'ultima gara del girone di andata contro la Salernitana: "Vogliamo chiudere davanti, ma sarà una gara difficile. La mia stagione? Mi sento in fiducia"

Il pareggio di Cesena ha fermato la corsa del Palermo, che ora deve preoccuparsi del ritorno del Frosinone, vittorioso per 4-3 contro la Virtus Entella. Un 1-1, quello maturato in Romagna, che poteva valere una mini-fuga per la squadra di Bruno Tedino, rimasta comunque saldamente in vitta a +2 sulla concorrenza. Il 28 dicembre finirà il 2017 della B e anche il girone di andata: l’obiettivo dei siciliani è di chiudere da campioni d’inverno, per avere poi una spinta in più nel momento del ritorno in campo. Di questo parere è anche Eddy Gnahoré, centrocampista francese, che si è soffermato a parlare del pareggio di Cesena e della prossima, difficile sfida contro la Salernitana: “Con il Cesena è stato un punto importante - ha ammesso - C’è un po’ di rammarico perché nel primo tempo avevamo fatto molto bene nei primi 30 minuti: potevamo fare un paio di gol in più e chiuderla prima. Non l’abbiamo fatto, ma chiudiamo il girone d’andata senza sconfitte esterne: è una cosa molto importante”.

"Voglio ricambiare la fiducia di Tedino"

Ora l’occasione di chiudere in bellezza contro, appunto, la Salernitana per diventare campioni d’inverno: “Sarà un’altra gara difficilissima come tutte, ma crediamo in noi stessi e vogliamo chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi”. Una stagione soddisfacente finora quella del 1993, capace di accumulare ben 15 presenze con Tedino, condite da due gol e tre assist: “Sto crescendo sia fisicamente che mentalmente partita dopo partita”, ha continuato. “Il mister mi sta dando fiducia e io cerco di ricambiarla. Ambiente? Palermo ha una tifoseria come poche altre in Serie B, avere i tifosi alle nostre spalle a sostenerci sarebbe qualcosa di incredibile”, ha concluso.