Serie B, Carpi-Bari. Calabro: "Chiudiamo al meglio questo tour de force"

Serie B
Calabro, Carpi (Lapresse)

L'allenatore biancorosso presenta la sfida con il Bari: "Gara dalle tante sfaccettature, veniamo da una settimana tipo, bisogna chiudere al meglio questo tour de force". Poi sul mercato: "Ho grande fiducia nel lavoro della società"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

"Quella con il Bari è una partita con tante sfaccettature, ci sono tanti ex e io sono leccese, ma quello che conta sono i punti e la prestazione, per chiudere bene questo tour de force di queste ultime settimane contro squadre di alto livello", messaggio chiaro quello lanciato da Antonio Calabro nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match. "Abbiamo vissuto una settimana tipo, allenandoci tutti i giorni dopo la partita di Cittadella compresa la mattina di Natale. I ragazzi hanno accettato di buon grado questa decisione, è stato un periodo molto faticoso e stressante sia a livello fisico che mentale ma avremo poi il tempo per recuperare energie durante la pausa. La squadra arriva a questa partita dopo un tour de force che ci ha visto fare partite ad alta intensità sia fisica che emotiva ed è un trend che dovremo proseguire anche domani", ha proseguito l’allenatore del Carpi.

"Mercato? Ho grande fiducia nel lavoro della società"

L'allenatore biancorosso parla poi della possibile formazione da schierare in campo dal primo minuti nella gara di giovedì al Cabassi: “Brosco si è allenato regolarmente negli ultimi giorni, per il resto abbiamo le solite assenze. Verna? Aveva subito un brutto colpo nel finale a Cittadella ma si è rivelata solo una botta e ha ripreso ad allenarsi quasi subito. I tanti tiri da fuori concessi al Cittadella? Quando sono passati in svantaggio hanno portato tantissimi uomini sopra la linea del pallone e noi ci siamo dovuti abbassare giocoforza. Abbiamo lavorato sul fatto che comunque in quei frangenti non dobbiamo concedere la superiorità numerica e non concedere il tiro da fuori". Chiusura finale sul mercato: "Preferisco rimanere concentrato sulla partita di domani e anche in futuro non ne parlerò perchè rispetto e ho grande fiducia nel lavoro della società", ha concluso Antonio Calabro.