Ascoli, Buzzegoli: "Già al lavoro per raggiungere la salvezza"

Serie B
Daniele Buzzegoli, centrocampista dell'Ascoli (fonte sito Ascoli)
buzzegoli_ascoli_sito

Il centrocampista ha ripreso a lavorare in anticipo rispetto alla ripresa degli allenamenti: "Girone di ritorno importante, vogliamo raggiungere la salvezza". L'Ascoli intanto lavora sul mercato per l'attacco: vicino Ganz, obiettivi Monachello ed Emmanuello

Ben 19 partite giocate su 21, tutte senza mai saltare un minuto. Indisponibile per infortunio in appena due gare, contro Foggia e Parma, poi sempre presente. Daniele Buzzegoli è sicuramente uno dei volti positivo dell'Ascoli, per lui anche un gol pesantissimo a Brescia per chiudere il 2017 con una vittoria. Un risultato che ha permesso ai bianconeri di superare la Pro Vercelli ed evitare l'ultimo posto alla fine del girone d'andata. Ascoli ora penultimo a quota 20 punti, in attesa di riprendere dopo la sosta nella sfida interna contro il Cittadella. Nel frattempo Cosmi ha concesso ai suoi dei giorni di riposo, si riprenderà il 7 gennaio. Ma proprio Daniele Buzzegoli, da buon leader, ha mostrato sui social di essere già al lavoro. "Un saluto a tutti i tifosi dell'Ascoli Picchio, le feste stanno terminando ma noi siamo già al lavoro per fare un girone di ritorno importante e per raggiungere questa salvezza", ha detto il calciatore bianconero.

Calciomercato: gli obiettivi per l'attacco

L'Ascoli, in attesa di ritornare in campo, lavora anche sul mercato per consegnare a Serse Cosmi qualche acquisto importante. Si lavora soprattutto per l'attacco, dove Simone Ganz è un obiettivo ormai da tempo. L'offerta al Pescara è arrivata già nei giorni scorsi e l'attaccante è sempre più vicino. Sempre in attacco, si lavora anche per Gaetano Monachello: quest'ultimo è andato in gol nell'ultima giornata ma sta trovando poco spazio al Palermo. Il calciatore di proprietà dell'Atalanta gradisce la destinazione ed ora sta valutando le opzioni per il suo futuro. Infine un altro obiettivo è Simone Emmanuello, sul quale però c'è anche il Venezia oltre a Carpi e Pescara. Anche Emmanuello è di proprietà dell'Atalanta, potrebbe presto rientrare dal prestito al Perugia. E l'obiettivo dell'Ascoli sarebbe quello di prendere, oltre al Ganz (al momento il più vicino) un altro attaccante.