Novara, doppia seduta: differenziato per Chiosa

Serie B
allenamento_novara

Doppie sedute di lavoro ed esercitazioni in palestra. La squadra tornerà in campo domani alle 14:00; sabato alle 14,30 l’amichevole contro l’Albinoleffe che concluderà il ritiro. Chajia out per infortunio

L’imperativo è risollevarsi, per il Novara. Nessuna vittoria nelle ultime cinque partite (tre pareggi e due sconfitte), con una classifica che si fa man mano più complicata: solo 24 punti al termine del girone d’andata, a un punto dai playout e a sei lunghezze dalla zona playoff. Sarà dunque fondamentale cominciare con tutt’altro piglio la seconda metà di stagione, magari trovando la tanto sospirata vittoria interna che manca ormai dall’ottava giornata, quando la squadra di Corini sconfisse il Frosinone.

Le ultime da Novarello

Il club piemontese ha riepilogato il programma delle due sedute di allenamento odierne: “Il ritiro invernale degli Azzurri prosegue, animato da test atletici, doppie sedute di lavoro ed esercitazioni in palestra. La giornata di oggi ha visto Orlandi & co. cimentarsi in 2 allenamenti: il primo, che ha avuto inizio alle 10, ha avuto luogo in palestra e sul campo 7; il secondo, a partire dalle 15,30, interamente animato dall’utilizzo della palla. Dopo una fase iniziale dedicata al torello e al riscaldamento tecnico, lo staff tecnico ha predisposto una serie di partitine a tema dividendo in 2 il terreno di gioco. Nella seconda parte della sessione, un’esercitazione tecnico-tattica a organico ridotto. A concludere la giornata di lavoro, gli esercizi sulla finalizzazione, a cui si sono sottoposti gli attaccanti e gli esterni. L’allenamento è durato 90 minuti circa. La squadra tornerà in campo domani alle 14,00 sul campo 4; sabato alle 14,30 l’amichevole contro l’Albinoleffe che concluderà il ritiro. Assente Moutir Chajia, infortunato; Marco Chiosa, in recupero dall’infortunio patito lo scorso 12 novembre, ha svolto un allenamento differenziato”.