Parma, ritiro concluso: Scozzarella e Dezi tornano in gruppo

Serie B
parma_spezia_02

Si è concluso oggi, con un doppio allenamento, il ritiro di quattro giorni che il Parma ha svolto al Centro Sportivo di Collecchio per ricominciare la propria preparazione dopo la sosta invernale in vista della ripresa del campionato

Ritiro concluso, da adesso comincia ufficialmente la preparazione per la partita con la Cremonese, in programma tra nove giorni. Il Parma, dopo un mercato da protagonista, con gli arrivi di Da Cruz e Vacca nel giro di pochi giorni, ora punta a risalire la classifica, cercando di conquistare uno dei due posti che potrebbe garantirgli la promozione diretta. A quattro punti dal Frosinone e a sei dal Palermo, gli emiliani dovranno cercare i tre punti contro la Cremonese in trasferta, in uno scontro diretto da zona playoff, visto che le due squadre sono divise soltanto da un punto.

Verso Cremona

“Si è concluso oggi, con un doppio allenamento, il ritiro di quattro giorni che il Parma Calcio ha svolto al Centro Sportivo di Collecchio per ricominciare la propria preparazione dopo la sosta invernale in vista della ripresa del campionato di Serie B, in programma sabato 20 gennaio con la trasferta di Cremona. La squadra Crociata, al mattino, ha eseguito attività di forza in palestra ed esercitazioni ‘uno contro uno’ e ‘due contro due’ in campo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo collettivo, i giocatori davanti ai tifosi sono stati impegnati in un riscaldamento tecnico, in possessi palla, in un lavoro per la difesa e in prove sui tiri in porta. Matteo Scozzarella e Jacopo Dezi sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Riccardo Gagliolo e Lorenzo Saporetti hanno alternato terapie a una sessione individualizzata. Domani, venerdì 12 gennaio, sempre al Centro di Collecchio è prevista una seduta pomeridiana (ore 14.30) a porte aperte” si legge sul sito ufficiale della società.