Cesena, Emmanuello si presenta: "Voglia di riscatto incredibile, a Perugia mai preso in considerazione"

Serie B
emmanuello_cesena_twitter

Il neo centrocampista bianconero si è presentato ufficialmente in conferenza stampa: "A Perugia le cose non sono andate bene, adesso ho una fame senza pari. Campionato imprevedibile, qui c’è entusiasmo e Castori è un gran motivatore". Foschi: "Voleva venire già in estate"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

Una prima parte di stagione assolutamente da dimenticare, adesso per Simone Emanuello è finalmente giunto il momento di voltare pagina. Trasferimento al Cesena dopo sei mesi bui al Perugia, tanta voglia di ripartire per il centrocampista classe ’94, che si è ufficialmente presentato come nuovo calciatore bianconero. "E’ sempre stato così, il calcio è basato su delle scelte. Talvolta queste possono essere giuste, altre volte invece sono sbagliate. Purtroppo a Perugia le cose non sono andate per il verso giusto – ha detto Emmanuello in conferenza stampa -, non ho mai avuto l’opportunità neanche di poter sbagliare. Non sono praticamente mai stato preso in considerazione. Sono rimasto praticamente a guadare gli altri che giocavano per sei mesi, per questo motivo la mia motivazione è alle stelle. Ho una fame e una voglia di riscatto incredibile". 

Campionato imprevedibile, Castori grande motivatore

"Sono un centrocampista in grado di ricoprire più ruoli, di sicuro i miei punti di forza sono una buona corsa, i tempi d’inserimento e anche il tiro dalla distanza. Lo testimoniano anche i 5 goal realizzati nella passata stagione con la maglia della Pro Vercelli. Il mio ruolo? In passato ho giocato sia da mezz’ala che in un centrocampo a quattro – ha proseguito Emmanuello -, in mezzo ma anche esterno a sinistra, il ruolo non è di certo un problema. Che campionato mi aspetto? Ogni anno la Serie B è sempre più imprevedibile. Alla Pro Vercelli ho imparato che la salvezza si conquista soltanto attraverso la fame e la cattiveria agonistica. Adesso sono felicissimo di essere qui, ho trovato un ambiente e uno spogliatoio con grande entusiasmo. E poi il nostro allenatore è un ottimo motivatore con delle idee giuste che condivido pienamente".

Foschi: "Vicino già in estate"

Oltre a Emmanuello ha parlato anche il direttore dell’area tecnica Rino Foschi, che ha spiegato come la volontà del giocatore fosse quella di vestire il bianconero già in estate: "Vorrei chiarire che se il ragazzo non è approdato in Romagna quest’estate non è stato per sua volontà, ma solo a causa di alcune dinamiche di mercato che lo hanno portato a Perugia. Personalmente l’ho sentito più volte e si è sempre dimostrato entusiasta all’idea di venire qui da noi".