Serie B. Brescia, esonerato Marino: torna Boscaglia

Serie B
Roberto Boscaglia e Massimo Cellino
boscaglia_cellino

Il Brescia cambia ancora allenatore: Cellino ha deciso di esonerare Pasquale Marino, al suo posto ci sarà il ritorno di Roberto Boscaglia. Per quest'ultimo terza parentesi sulla panchina biancazzurra, aveva iniziato la stagione con 10 punti in 8 partite

Nuovo cambio in panchina, il Brescia decide per un ennesimo avvicendamento nel bel mezzo della sosta invernale del campionato di Serie B. Il girone d'andata si era chiuso con una brutta sconfitta contro l'Ascoli, nonostante ciò la società aveva deciso di ripartire con Pasquale Marino. L'ex allenatore del Catania, alla ripresa degli allenamenti (prevista per il 7 gennaio), era quindi regolarmente al campo per dirigere la seduta. A sorpresa, però, otto giorni dopo, è arrivata la decisione: Pasquale Marino verrà esonerato. Al suo posto tornerà Roberto Boscaglia, che sulla panchina biancazzurra aveva iniziato questa stagione. Decisione ormai presa: Cellino comunicherà in queste ore l'esonero a Pasquale Marino, per una nuova svolta in casa Brescia. Nelle prossime ore Boscaglia sarà già in città, per riprendere il suo lavoro alla guida della squadra biancazzurra.

Brescia e il Boscaglia 3.0

Si tratta di un ritorno, Roberto Boscaglia pronto per la sua terza parentesi sulla panchina del Brescia. Dopo aver guidato per sei anni il Trapani, conducendolo dalla Serie D alla Serie B, l'allenatore siciliano si era trasferito proprio a Brescia nell'estate del 2015. Per lui una prima stagione conclusa all'undicesimo posto in campionato, poi l'avventura al Novara nel campionato successivo. In estate il ritorno al Brescia e l'esonero arrivato dopo appena otto partite, nel corso delle quali Boscaglia aveva ottenuto dieci punti. Un cammino che, per media punti, è stato migliore rispetto a quello fatto da Pasquale Marino. Quest'ultimo, infatti, ne ha ottenuti appena 13 in 13 partite, chiudendo al limite della zona playout (il Brescia occupa la quintultima posizione a 23 punti, al pari del Cesena). Ora toccherà a Roberto Boscaglia tirare fuori i biancazzurri dalla lotta per la retrocessione.