Serie B, Novara-Carpi. Calabro: "Rigenerati mentalmente e fisicamente"

Serie B
Calabro, Carpi (Lapresse)
Calabro_Carpi_Lapresse__1_

L'allenatore della formazione biancorossa alla vigilia della sfida con il Novara: "La sosta ci ha permesso di recuperare energie fisiche e mentali, la squadra si è allenata alla grande. Melchiorri ha portato tanto entusiasmo, le sue caratteristiche si abbinano alla perfezione con quelle di Mbakogu"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

"Pronti a riprendere il cammino": messaggio chiaro quello lanciato da Antonio Calabro al suo Carpi nel corso della conferenza stampa alla vigilia della trasferta con il Novara. Formazione biancorossa che ha chiuso l’anno in crescita con tre risultati utili consecutivi (due pareggi con Frosinone e Bari e il successo sul Cittadella), migliorando una classifica che vede la squadra a ridosso della zona playoff grazie ai 29 punti conquistati fino a questo momento della stagione. "Durante la sosta abbiamo lavorato per rigenerare energie fisiche e mentali e il gruppo si è allenato alla grande. Abbiamo proposto concetti semplici per migliorare alcuni aspetti"; le parole dell’allenatore del Carpi. Calabro ha poi aggiunto: "A livello atletico ho grossa fiducia nel lavoro del preparatore atletico e dello staff di questa società, la squadra ha sempre dato garanzie a livello fisico, poi se partiremo forte o daremo il massimo nel finale questo lo vedremo sul campo. Ma sono fiducioso, siamo pronti per riprendere il campionato".

"Melchiorri ha entusiasmo: è un punto di riferimento per i giovani"

In attesa del ritorno in campo, Carpi che è stato grande protagonista del mercato: l’arrivo di Federico Melchiorri dal Cagliari, infatti, è stato sicuramente uno dei colpi più importanti di tutta la Serie B. "Melchiorri ha entusiasmo, è un ragazzo eccezionale che si sposa per caratteristiche tecniche con Mbakogu e con le idee del gruppo e della società. Insieme a Jerry è l’attaccante più esperto in rosa, ha portato tanto entusiasmo e può essere un riferimento per i più giovani in generale. Non parlo comunque di mercato perché non mi compete, dico però che abbiamo acquisti importanti in casa come Jelenic, Concas, Giorico e Bittante che sono fuori da tempo e saranno importanti per questa squadra, che al completo può dare fastidio a chiunque", ha dichiarato l’allenatore del Carpi. Calabro che ha poi concluso con un'analisi sul Novara, prossimo avversario: "E' una squadra esperta, con giocatori importanti e guidati da un ottimo allenatore. Abbiamo lavorato per sfruttare i loro punti deboli, ma mi preme soprattutto che il Carpi entri subito in clima campionato".