Parma, l'appello di Di Cesare ai tifosi: "State tranquilli, siamo forti"

Serie B
parma_tifosi

Il difensore degli emiliani ha analizzato la sconfitta con la Cremonese dello scorso turno di campionato: "Abbiamo perso perché ci siamo abbassati troppo nella fase finale della partita, lasciando così diversi spazi agli avversari"

Il rientro del Parma non è stato dei migliori, per la sconfitta nello scontro diretto con la Cremonese. Sfida decisa dal gol dell’1-0 nei minuti finali con il centrocampista scuola Juventus Michele Cavion, un habitué della zona Cesarini. Valerio Di Cesare, difensore del Parma, è tornato sulla sconfitta intervistato da Tv Parma. “A Cremona abbiamo perso perché ci siamo abbassati troppo nella fase finale della partita, lasciando così diversi spazi agli avversari. Prima, specialmente nel primo tempo, avevamo fatto una buona prestazione. Non siamo stati bravi a sfruttare le situazioni favorevoli che avevamo costruito all’inizio dei due tempi” ha analizzato il giocatore. Gennaio è il mese del calciomercato, aperto per altri otto giorni: “Non è un fattore che ci disturba perché quando entriamo in campo il nostro unico pensiero è giocare per vincere. Non è giusto dare soltanto la colpa agli attaccanti, noi difensori possiamo aiutarli stando più alti per aiutarli a colpire in zona offensiva”.

L’appello ai tifosi

La sconfitta ha fatto scivolare il Parma al settimo posto e a sette punti dalla vetta della classifica (dove ci sono Frosinone e Palermo), creando un po’ di malcontento. Per questo Di Cesare ha voluto fare un appello ai suoi tifosi: “Li invito a stare tranquilli. Ci vuole equilibrio, la classifica dopotutto è corta e noi possiamo contare su una squadra forte. C’è il girone di ritorno, che è un campionato nuovo e più duro, perché le squadre che devono salvarsi giocheranno col sangue agli occhi. Già la prossima sfida col Novara sarà una partita complicatissima: all’andata riuscirono a metterci molto in difficoltà”.