Serie B, Palermo. L'iniziativa di Zamparini: "Biglietti stadio da 2 e 5 €"

Serie B

Il numero uno rosanero chiama a raccolta i tifosi del Palermo: "Mi addolora vedere il Barbera semivuoto, perciò ho deciso, a partire dalla gara con il Foggia e fino al termine della stagione, di ridurre drasticamente il costo dei biglietti. Venire allo stadio costerà solo 2 e 5 euro"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

La vittoria contro il Brescia nell'ultimo turno di Serie B, l'undicesima in campionato classifica che vede il Palermo primo in classifica a quota 43 punti, tre in più rispetto a Empoli e Frosinone (che però ha disputato una partita in meno). Formazione rosanero protagonista nella corsa promozione, obiettivo ritorno immediato in Serie A proprio da non fallire. E per farlo, Maurizio Zamparini, chiede l'aiuto del pubblico del Barbera. In una lettera scritta proprio dal numero uno rosanero e pubblicata sul sito web della società, infatti, viene infatti comunicata la decisione di abbassare drasticamente i costi dei biglietti: vedere una partita del Palermo in Curva costerà solo 2 euro, farlo dalla Tribuna Montepellegrino solo cinque euro. Una decisione dunque per provare a riavvicinare i tifosi in questa seconda parte di stagione, decisiva per le sorti del Palermo.

Zamparini: "Un dolore vedere il Barbera semivuoto"

"Cari Tifosi rosanero, c'è una data che non dimenticherò mai: sabato 29 maggio 2004. Il "Renzo Barbera" stracolmo già nel pomeriggio, i fuochi d'artificio ad illuminare il cielo nei minuti finali della partita e l'incredibile boato liberatorio al triplice fischio per celebrare il ritorno in serie A dopo 32 anni della città di Palermo e della sua gente. Ricordi indelebili per me e per tutti voi che amate i colori rosanero. Emozioni incredibili che non possono e non devono appartenere soltanto al passato: lo meritate voi e lo merita la squadra che ogni settimana scende in campo con l'obiettivo di onorare la maglia e vincere il campionato per tornare immediatamente in serie A", si legge nella lettera di Zamparini. Il presidente del Palermo poi prosegue: "Vedere oggi gli spalti del "Renzo Barbera" semivuoti mi addolora ed il mio pensiero è rivolto non solo a chi diserta lo stadio perché ancora deluso dalla retrocessione in serie B ma anche alle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese ed ai giovani palermitani senza un lavoro che sono costretti a rinunciare ad una spesa extra come i soldi per andare allo stadio".

2 euro per la Curva, 5 per la Tribuna: il Palermo 'taglia' il costo dei biglietti

Zamparini annuncio il 'taglio' dei costi dei biglietti: "Per tale motivo ho deciso che, a partire dalla gara contro il Foggia, fino al termine della stagione il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro. Voglio ringraziare e premiare anche i nostri 2063 abbonati: la loro grande fiducia sarà ripagata con uno sconto del 50% sulle tariffe della prossima stagione per il rinnovo dell'abbonamento. Per raggiungere l'unico obiettivo prefissato e ricominciare un ciclo vincente è indispensabile tutto il vostro amore. Il "Renzo Barbera" deve tornare ad essere una bolgia come in quel Palermo-Triestina, un tripudio di trentamila sciarpe e bandiere rosanero. Con tutto l'affetto possibile,forza Palermo sempre e comunque", conclude la nota pubblicata dal sito web del Palermo e firmata da Maurizio Zamparini.