Ternana, Mariani: "Il ritiro è stato utile, ora sotto col Cesena"

Serie B
Montalto, attaccante della Ternana (Lapresse)
12_montalto_lapresse

Le parole del neo-allenatore degli umbri prima della sfida coi bianconeri: "Sono molto soddisfatto dell’impegno di tutti i ragazzi, hanno seguito con attenzione le mie indicazioni e quelle del mio staff"

Niente scherzi, basta passi falsi. Ormai non si può più sbagliare. La Ternana ha cambiato guida - da Pochesci a Mariani - e adesso vuole invertire anche la rotta. Basta sconfitte. A cominciare dal prossimo impegno di domenica sera contro il Cesena, al Dino Manuzzi. Avversario ostico per gli umbri, che adesso sono ultimi in classifica e vogliono risalire. Pochesci è stato esonerato, dentro Ferruccio Mariani, che adesso dovrà farsi valere. Dopo aver allenato la Primavera per qualche mese, Mariani cerca la prima vittoria. Il primo squillo. La Ternana è stata in ritiro, si è compattata, ora vuole vincere. Le sue parole. 

"Ritiro utile, ora sotto col Cesena"

Così Mariani: "Loro sono un avversario storicamente ostico per noi. Il Cesena è una squadra esperta che rispecchia perfettamente le qualità del proprio allenatore, sono solidi e pericolosi perchè hanno giocatori non solo di gamba e che conoscono la categoria ma anche gente di qualità, aggiungo che giocare al Manuzzi è sempre difficile, il fattore campo conta molto anche se noi potremo contare sull’apporto dei nostri tifosi, che saranno molti, e sono certo che non faranno mancare il loro apporto ai ragazzi”.

"Avversario sempre ostico"

"Il ritiro è stato prezioso, molto utile per conoscerci meglio e lavorare intensamente, senza distrazioni di alcun genere. Sono molto soddisfatto dell’impegno di tutti i ragazzi che hanno seguito con attenzione le mie indicazioni e quelle del mio staff – ha detto il mister – ora ci aspetta il primo impegno ufficiale e dobbiamo farci trovare pronti, è troppo importante partire con il piede giusto, sarebbe una bella iniezione di fiducia”.

24 convocati, out Paolucci

24 nomi, 24 giocatori. La Ternana guarda avanti e pensa ai tre punti. Out Paolucci e Bleve, il resto tutti a disposizione di Mariani. Ecco la lista completa per la sfida col Cesena.  

Portieri: Plizzari, Sala, Vitali

Difensori: Favalli, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Rigione, Valjent, Vitiello, Zanon

Centrocampisti: Angiulli, Bordin, Defendi, Signori, Statella, Varone

Attaccanti: Albadoro, Carretta, Finotto, Montalto, Piovaccari, Repossi, Tremolada.