Cesena, primo allenamento per Chiricò: continua la preparazione per la sfida all'Avellino

Serie B

Dopo la bella vittoria dell’ultimo turno contro la Ternana la squadra romagnola ha continuato a lavorare per preparare il prossimo impegno di campionato, la trasferta sul campo dell’Avellino. Rientrati in gruppo Dalmonte ed Eguelfi, primo allenamento in bianconero per il nuovo acquisto

CESENA, UFFICIALE L'ARRIVO DI CHIRICO'

Provare a dare seguito al bel successo dell’ultimo turno di campionato contro la Ternana ed ottenere altri punti importanti in chiave salvezza: obiettivi chiari per il Cesena, che continua a lavorare in vista della prossima sfida, la delicata trasferta di Avellino in programma sabato 10 febbraio alle ore 15. Sessione di allenamento mattutina per i bianconeri, che al Centro Sportivo di Villa Silvia si sono dedicati soprattutto alla forza. Fabrizio Castori ha diviso la squadra in due gruppi: chi è stato impiegato per tutti i 90 minuti nella gara contro la Ternana, prima di una serie di partite a pressione sul campo principale, ha effettuato un lavoro specifico in palestra. Tutti gli altri, invece, al termine di una serie di esercizi di riscaldamento iniziale, hanno svolto una sessione di circuiti di forza propriocettiva e allunghi in rettilineo. Rientrati dai rispettivi infortuni Dalmonte ed Eguelfi, ha svolto la prima seduta con i nuovi compagni anche Cosimo Chiricò, arrivato al Cesena nelle scorse ore dopo esserci svincolato dal Foggia. Tutti a disposizione dunque per Castori, tranne Giovanni Di Noia, che figura nell’elenco degli squalificati per la prossima giornata.

Gli squalificati: stop per 11 giocatori

Oltre a Di Noia del Cesena, sono altri 10 i calciatori fermati dal Giudice Sportivo, tutti per una giornata. Questo l’elenco completo:

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00
LITTERI Gianluca (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELMONTE Nicola (Perugia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
D'ANGELO Angelo (Avellino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
GONZALEZ HERNANDEZ Alejandro (Perugia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00
MANIERO Riccardo (Novara): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
COULIBALY Mamadou (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CRIMI Marco (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DI NOIA Giovanni (Cesena): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
NGAWA Pierre Yves R M (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
STRUNA Aljaz (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VACCA Antonio Junior (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).