Serie B, Salernitana: tattica e partita. Akpa Akpro in gruppo

Serie B

Prosegue la preparazione del gruppo granata in vista della gara con il Pescara, prima giornata di lavoro con i nuovi compagni per il centrocampista classe 1992 Jean-Daniel Akpa Akpro. Esercitazioni tattiche e partitella al campo Volpe

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Dimenticare al più presto la sconfitta dell'Arechi con il Carpi e ripartire immediatamente per provare a dare una svolta a una stagione che fino a questo momento non sta rispettando le attese: Salernitana in tredicesima posizione a quota trenta punti a metà strada tra la zona playoff e quella playout. Necessario dunque tornare a far punti per muovere la classifica e dare una scossa a un ambiente al momento depresso, iniziando proprio dal prossimo impegno di campionato in programma sabato pomeriggio all'Adriatico contro il Pescara. Salernitana che è tornata ad allenarsi nella giornata di oggi: doppio seduta di allenamento fissata da Stefano Colantuono, con la squadra si è ritrovata al campo Volpe in mattinata dove ha svolto lavoro in palestra seguito da esercitazioni tattiche e un lavoro difensivo in situazioni di gioco. Dopo il pranzo di gruppo, nel pomeriggio la squadra è tornata in campo: gruppo granata che ha svolto esercitazioni incentrate su esercitazioni per il possesso palla, per concludere la seduta lavoro in fase di impostazione e una partita in famiglia.

L'ex Tolosa Jean-Daniel Akpa Akpro in gruppo

Un volto nuovo presente all'interno del gruppo granata, con Stefano Colantuono che potrà contare fin da subito su Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista classe 1992 che nella giornata di ieri ha svolto e superato le visite mediche con la Salernitana, quest'oggi ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra. Un profilo sicuramente interessante, visto che il giocatore può vantare nel suo curriculum ben 121 presenze in Ligue1 con la maglia del Tolosa. Svincolato dal luglio 2017 dopo un lungo infortunio che lo ha costretto ai box per diverso tempo, adesso è pronto per ripartire: occasione che la Salernitana non si è fatta sfuggire. E per Stefano Colantuono sicuramente un rinforzo di valore in più per questa seconda parte di stagione. Salernitana che intanto tornerà ad allenarsi nella giornata di domani quando è in programma un nuovo allenamento pomeridiano al campo "Volpe".