Spezia, Augello: "Felici per il derby vinto. A Venezia sarà una battaglia"

Serie B
Tommaso Augello, esterno dello Spezia
augello_twitter

L'esterno dopo la prima da titolare contro l'Entella: "Siamo contentissimi della vittoria, sono discretamente soddisfatto della mia prestazione. Sogni? La maglia da titolare, ma davanti ho Lopez che è un grande giocatore". Ora il Venezia: "Presto per parlare di sfida Playoff"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 25^ GIORNATA

L’importantissima vittoria di Chiavari contro l’Entella ha nuovamente rilanciato le ambizioni dello Spezia, ora nono in classifica e in piena lotta playoff. Al Comunale, nel posticipo di lunedì, ha fatto il suo esordio dal primo minuto Tommaso Augello, esterno ex Giana Erminio alla sua terza presenza in Serie B: “Sono discretamente contento della mia prova - ha detto in conferenza stampa - Erano diverse gare che non giocavo, pertanto nel primo tempo ho fatto un po' di fatica, ma con il passare dei minuti le gambe hanno iniziato a girare ed è andata meglio”. Sulla vittoria: “A Chiavari eravamo determinati a raccogliere i tre punti e ci siamo riusciti con una prestazione solida ed intelligente, vincendo per la prima volta in campionato dove lo Spezia non era mai riuscito. Ora dobbiamo proseguire su questa strada: siamo davvero contenti, l'Entella ha provato a metterci sotto pressione nella prima frazione, poi nella ripresa il ritmo si è un po' abbassato ed è uscita fuori la nostra qualità che ha deciso l’incontro”.

"A Venezia una battaglia, prematuro parlare di Playoff"

Per il classe 1994, arrivato in estate dalla Lega Pro, un salto importante: “Questa è la mia prima esperienza in Serie B - ha spiegato - sapevo sarebbe stata dura, ma ad inizio stagione mi ero promesso che avrei stretto i denti e sarei rimasto qua fino alla fine, determinato a sfruttare al massimo tutte le occasioni e sono orgoglioso di essere ancora parte di questo grandissimo gruppo e di questo importante club”. E ancora: “Sulla mia corsia c'è Lopez, un grandissimo calciatore, ha un carisma eccezionale ed in carriera ha vinto tanto, pertanto non mi resta che continuare ad allenarmi con serietà ed impegno, cercando di migliorarmi giorno dopo giorno ed apprendere il più possibile da lui. Ovviamente nel mio futuro sogno una maglia da titolare, ma al momento c'è da rimanere concentrati sul campionato attuale e continuare a remare tutti dalla stessa parte, pensando al bene della squadra”. E ora c’è il Venezia: “Sarà una bella battaglia, una sfida dura contro una squadra capace di non far giocare bene l'avversario, ma è ancora prematuro parlare di sfida playoff, per ora il nostro obiettivo rimane il raggiungimento dei cinquanta punti”, ha concluso.