Serie B, Carpi-Cremonese. Calabro: "Concentrazione e cattiveria agonistica"

Serie B
Calabro, Carpi (Lapresse)

L'allenatore biancorosso presenta la sfida con la Cremonese: "Basta guardare i numeri per capire la difficoltà della gara che ci attende. Servirà concentrazione e la giusta cattiveria agonistica". Out Jelenic e Belloni, in dubbio Mbakogu

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Due successi consecutivi e adesso l'esame di maturità chiamato Cremonese. "La squadra sta bene ed è concentrata. In settimana abbiamo voluto sottolineare la linea della continuità e della concentrazione, non vogliamo abbassare nemmeno di un millimetro la concentrazione e la cattiveria agonistica. La partita di domani si affronta con queste credenziali", messaggio chiaro quello lanciato da Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Carpi e Cremonese in programma domani pomeriggio al Cabassi. "La presenza del patron in settimana? Ci fa solo piacere, ci esorta a non abbassare mai la tensione e l'aspetto mentale. Noi accettiamo di buon grado i suoi consigli, anche e soprattutto nei momenti positivi. Saper essere critici anche dopo le vittorie non è da tutti, anche personalmente mi sta facendo crescere. Questa società ci tiene molto a mantenere sempre alta la tensione, serve a me come allenatore per completare la mia formazione e ai giocatori che non devono pensare che bastino prestazioni come quella di Salerno per vincere le partita", ha aggiunto l’allenatore biancorosso.

Problemi per Mbakogu: in dubbio la sua presenza

Dopo le difficoltà ad andare in rete, Carpi che sembra aver risolto il problema del gol. "Vado molto cauto a dare i problemi per risolti, bisogna sempre tenere alta l'attenzione, soluzioni definitive non ci sono ma è normale che con l'arrivo di Melchiorri, la continuità di atteggiamento e anche il cambio del modulo si mettano i nostri giocatori offensivi nelle condizioni migliori. Non parlo di obiettivi a lungo termine, sono concentrato sulla partita di domani. L’arrivo dei nuovi ha aumentato il tasso di esperienza di una squadra molto giovane", ha aggiunto Calabro. Che sulla Cremonese ha poi aggiunto: "Nelle ultime dieci gare ha perso solo sabato scorso con la Pro Vercelli, mentre nelle ultime nove trasferte ha perso solo alla quinta di andata a Bari poi ha collezionato sette pareggi e due vittorie lontano da Cremona. Questi numeri ci fanno capire la difficoltà della gara di domani. Formazione? Non sono convocati Jelenic e Belloni, Mbakogu invece lo portiamo e lo valutiamo oggi e domani perché ha avuto anche un virus. Concas? Non ha ancora l’intera partita nelle gambe ma sta aumentando il suo minutaggio e ogni frazione giocata può essere importante", ha concluso l'allenatore del Carpi Antonio Calabro.