Brescia, Boscaglia: "Una battaglia più che una partita, contento dell'atteggiamento dei miei. Il pareggio è giusto"

Serie B

Le parole dell’allenatore del Brescia, che ha commentato con soddisfazione il pareggio ottenuto sul campo della Pro Vercelli: "Mi è piaciuto lo spirito dei miei ragazzi, il risultato alla fine è giusto. Il rigore di Bisoli? Capita di sbagliare, non è un problema"

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS

Un risultato positivo che dà seguito alla bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Parma ed aumenta la fiducia in chiave salvezza. E’ parecchio soddisfatto Roberto Boscaglia dopo il pareggio del suo Brescia nello scontro diretto in trasferta contro la Pro Vercelli, una delle squadre più in forma del momento in Serie B. 0-0 il finale al Piola, con Torregrossa e compagni che hanno anche sfiorato il colpaccio: la grande occasione è capitata sui piedi di Dimitri Bisoli, che dagli undici metri ha però fallito il colpo che avrebbe potuto regalare tre punti importantissimi alla sua squadra. Nulla da recriminare in ogni caso per Boscaglia, che al termine della gara ha commentato così la prova dei suoi: "Dopo questa partita non posso che essere soddisfatto – ha detto l’allenatore del Brescia -, oggi siamo sempre stati sul pezzo, siamo sempre stati in grado di ribattere colpo su colpo ad una squadra reduce da un ottimo momento di forma e abbiamo addirittura avuto l’occasione di vincere la gara. Peccato, ma va bene così. Andiamo avanti su questa strada".

Pareggio giusto, ottima interpetazione da parte dei miei

Non solo soddisfatto del risultato ottenuto, Boscaglia si è detto anche felice della prova offerta dai suoi, che hanno messo in campo lo spirito battagliero chiesto dall’allenatore in settimana. "Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare su questo campo, oggi lo abbiamo visto: più che una partita diciamo che è stata una vera e propria battaglia. Per questo sono contento di come i miei ragazzi hanno interpretato questa gara”. Chiusura sul rigore fallito da Bisoli: “In questa squadra, dopo Caracciolo, i rigoristi sono Bisoli e Torregrossa. Oggi Dimitri ha fallito il tiro dal dischetto, ma può anche capitare di sbagliare. Non è questo il problema. Il risultato comunque alla fine è giusto: ogni gara bisogna valutarla nel suo complesso, per questo dico che il pareggio ci sta tutto. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, lo stesso è stato per la Pro Vercell".