user
13 febbraio 2018

Serie B, Palermo multato di 10 mila euro per un cono gelato lanciato all'arbitro

print-icon

Il club rosanero ha ricevuto un'ammenda di 10mila euro dal Giudice Sportivo per quanto avvenuto al Barbera nel posticipo della 25^ giornata di Serie B: nel comunicato ufficiale si legge che al 23° del secondo tempo di Palermo-Foggia qualcuno avrebbe "lanciato un cono gelato che colpiva il Direttore di gara, senza conseguenze lesive"

Un cono da 10mila euro. In una gelateria si tratterebbe di un conto salatissimo, ma trattandosi di un provvedimento del Giudice sportivo, il Palermo deve accettare il verdetto. La cifra da pagare spetta al club di Zamparini, a causa di un tifoso che avrebbe lanciato un cono gelato all'arbitro durante la partita giocata al Barbera contro il Foggia, come reazione all'espulsione di Coronado. Il comunicato emesso dal Giudice sportivo di Serie B all'indomani del Monday Night sembra uno scherzo di Carnevale, ma ciò che viene riportato è il frutto delle risultanze degli atti ufficiali. Il sito della Lega Serie B parla chiaro: ammenda di € 10.000,00 alla Società Palermo per avere, al 23° del secondo tempo, lanciato un cono gelato che colpiva il Direttore di gara, senza conseguenze lesive; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
I rosanero, sconfitti in rimonta dopo il vantaggio arrivato su rigore da Nestorovski, escono con l'amaro in bocca da un match casalingo da cui i tifosi si aspettavano un successo che avrebbe delineato un terzetto di testa in classifica (Empoli e Frosinone sono al comando con 46 punti, il Palermo segue a 43). Un Monday Night difficile da digerire: più che un gelato, alla squadra di Tedino sarebbe stato utile un sorbetto.

Gli highlights della Serie B

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Aprilia, l'aerodinamica della nuova RS-GP

Dal bob al pattinaggio: gli azzurri in gara oggi

Olimpiadi LIVE: subito lo spettacolo dello snow

Nuovi orari per Genoa-Milan e Lazio-Bologna

Bologna-Genoa: tutte le quote

Serie B: quote e multipla della 27ª giornata

Sei Nazioni, Francia-Italia 34-17

Mondiali 2019: tris Italia, Olanda ko 80-62

Pochettino: "Dembélé come Maradona e Ronaldinho"

Pjanic: "Napoli a mille, ma noi vogliamo tutto"

Torino, frattura del perone per Molinaro

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI