Spezia, seduta pomeridiana. Rientrano Maggiore e Pessina, a parte Palladino

Serie B

La squadra allenata da Gallo, reduce dal pareggio interno contro il Venezia, si è ritrovata al Centro Sportivo "Ferdeghini" per una seduta tecnico-tattica per preparare la trasferta di Novara. Intanto la società ha comunicato un cambio nello staff sanitario

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Archiviato il pareggio interno contro il Venezia, che ha contribuito ad alimentare la striscia di risultati positivi casalinghi, lo Spezia prepara la trasferta di Novara. La squadra di Gallo è alla ricerca di quei punti che la porterebbero sempre più vicina all'obiettivo di quota 50, la meta che l'allenatore si è sempre prefissato. Ma che, allo stesso tempo, alimenterebbero il sogno play-off: la distanza dalle altre squadre infatti è tutt'altro che incolmabile. Come riportato dal sito ufficiale del club, oggi la squadra ha svolto una seduta pomeridiana presso il Centro Sportivo Intels Training Center "Bruno Ferdeghini", per preparare la sfida in programma sabato alle 15:00 sul terreno sintetico dello Stadio "Silvio Piola". L'allenamento è stato diviso in due parti: prima un riscaldamento tecnico, poi esercitazioni tecnico.tattiche, partitella a ranghi misti e lavoro sui calci piazzati. Gallo è tornato ad avere a disposizione Maggiore e Pessina, reduci dagli impegni con la Nazionale Under 20.

A parte Palladino, palestra e fisioterapia per Gilardino

Alla seduta non hanno preso parte Raffaele Palladino e Alberto Gilardino: per il primo lavoro personalizzato a scopo precauzionale, mentre per il secondo palestra e fisioterapia per smaltire la lesione al gemello destro. Buone notizie invece per quanto riguarda Ammarì, che ha ripreso il lavoro con la palla dopo la lesione ai flessori che aveva accusato qualche settimana fa. Al gruppo sono stati aggregati anche alcuni giovani della Primavera: Figoli, Giuliani, Mazzini e Mulattieri. Intanto, lo Spezia ha comunicato un cambiamento nello staff sanitario: il Dottor Tarsi sarà sostituito dal Dottor Cipolloni, come riporta il comunicato ufficiale apparso sul sito della società: "Lo Spezia Calcio comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il proprio Responsabile Sanitario, Dottor Daniele Tarsi, a cui vanno i migliori auguri per il proseguimento di carriera. La direzione sanitaria del Club bianco e' ora affidata al Dottor Costantino Cipolloni".