Salernitana-Pro Vercelli, Colantuono: "Voglio una prestazione gagliarda"

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

L'allenatore della formazione granata non nasconde il momento delicato: "Non stiamo raccogliendo i risultati che meriteremmo, serve rimboccarsi le maniche per tornare al successo. Contro la Pro Vercelli servirà una prestazione gagliarda"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Situazione delicata e trend negativo da invertire al più presto: Salernitana che dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Carpi e Pescara occupa adesso la sedicesima posizione in classifica a quota 30 punti, una situazione che sicuramente non rispecchia le ambizioni di inizio stagione. Ecco perchè l'obiettivo in casa granata è quello di cercare subito una svolta immediata, iniziando proprio dalla gara contro la Pro Vercelli in programma sabato pomeriggio all'Arechi con fischio d’inizio alle ore 15. "Domani dobbiamo fare quello che abbiamo dimostrato di saper fare in queste settimane, cercando di non commettere quegli errori che hanno pregiudicato alcune partite e la nostra classifica e cercando di rimanere sempre propositivi, di giocarcela sempre che è fondamentale per raggiungere i risultati. Mi aspetto una partita in cui servirà avere molta pazienza e dovremo essere bravi a restare tranquilli, senza smettere mai di provare a fare il nostro gioco. Questa squadra ha dimostrato che quando fa le cose con grande voglia sa esprimere un buon calcio e può arrivare al risultato pieno", le parole in conferenza stampa dell'allenatore granata Stefano Colantuono alla vigilia del match.

Colantuono: "Momento particolare, c’è solo da rimboccarsi le maniche"

Colantuono che non nasconde le difficoltà attraversate dalla sua squadra: "Veniamo da un momento particolare in cui non stiamo raccogliendo quanto meriteremmo però piangere sul latte versato non serve a nulla. C’è solo da rimboccarsi le maniche e attrezzarci per metterci nelle condizioni di tornare alla vittoria di cui abbiamo grande voglia e necessità. Dobbiamo avere sempre grande rispetto della nostra gente e sono convinto che anche domani non mancherà il sostegno e la spinta dei ragazzi della Curva. La Salernitana è della gente e noi dovremo essere bravi a trascinarli con una prestazione gagliarda. Formazione? Dovremo prestare la massima attenzione perchè la Pro Vercelli è una squadra che al momento gode di ottima salute", ha concluso l'allenatore granata.