Empoli, Andreazzoli: "Grande vittoria, ma gli elogi teniamoli per maggio"

Serie B

L'allenatore dell'Empoli dopo il 4-0 sul Parma: "E' stata una vittoria importante ma dobbiamo restare calmi, gli elogi teniamoli per maggio. Bravi ad andare sul 3-0, poi nel finale abbiamo rischiato troppo. Ora pensiamo già alla prossima"

Ancora un 4-0 di altissimo livello per l'Empoli, che dopo Bari e Palermo rifila un poker anche al Parma. Azzurri ora al primo posto in classifica con tre punti di vantaggio sul Frosinone, atteso dal posticipo contro l'Ascoli. Ovviamente soddisfatto Aurelio Andreazzoli: "Gli elogi dobbiamo tenerli per maggio, dobbiamo restare calmi – ha dichiarato l'allenatore dell'Empoli – I ragazzi hanno interpretato bene questa partita, contro una squadra molto forte come il Parma. Ma abbiamo fatto molte cose che avevamo preparato, anche se siamo ancora un cantiere aperto. Dobbiamo portare a compimento il lavoro, manca ancora qualcosa. Non mi è piaciuto il finale, abbiamo provato in tutti i modi a fargli fare gol. Chiedo sempre di giocare palla a terra, ma non dobbiamo prenderci questi rischi. I passaggi dentro l'area sono un rischio, potevamo subire gol. Ma il merito è stato quello di chiudere la gara, il 3-0 è stato un toccasana. Bravi sui primi due gol, poi abbiamo sprecato qualche occasione".

"Risultati importanti, ma pensiamo alla prossima"

"La squadra sta acquisendo anche una buona condizione – prosegue Andreazzoli – Sei punti di vantaggio sulla terza? Meglio così, piuttosto che stare a 3. Ma questo non deve preoccuparci, bisogna pensare subito alla partita contro il Cittadella. Il programma per la settimana è già pronto, i calciatori sono concentrati già al prossimo impegno. Cancelleremo tutto quello che è stato e andremo avanti, partita per partita. I risultati fanno piacere, quando la squadra si esprime così per un allenatore è sempre una bella soddisfazione. Mi diverto a proporre le cose ai calciatori e a preparare le partita, ma niente mi distoglierà dall'attenzione sulla squadra".