Spezia, differenziato per tre verso la Salernitana

Serie B
Dopo il pareggio contro il Novara lo Spezia vuole tornare a vincere (LaPresse)
spezia_lapresse

Dopo il pareggio contro il Novara i bianconeri sono tornati immediatamente in campo per preparare l’anticipo della 27ª giornata in programma contro la formazione di Colantuono. A Follo formazione divisa in due gruppi dopo la seduta video

Archiviato il pareggio ottenuto nella giornata di ieri in casa del Novara, lo Spezia è già tornato a lavorare in questa domenica di allenamenti. All’orizzonte c’è l’impegno di venerdì prossimo alle ore 19:00 che si giocherà in casa contro la Salernitana, nel quale i bianconeri vorranno tornare a vincere dopo due pareggi per 1-1 consecutivi ottenuti contro Novara appunto e in precedenza contro il Venezia. La vittoria manca dello scorso 5 febbraio nel derby ligure contro l’Entella, Gallo e i suoi ragazzi si trovano attualmente a quota 36 punti in classifica - al nono posto - dopo 26 partite giocate e vogliono riprendere la loro marcia e ricominciare a salire. Per questo motivo la squadra che è rientrata nella serata di ieri dalla trasferta in Piemonte, è tornata in campo in mattinata a Follo per dare inizio alla preparazione in vista della prossima sfida che si giocherà in casa, anticipo del 27º turno di Serie B. Al Picco arriva la formazione allenata da Stefano Colantuono, come ricorda anche lo stesso sito della società ligure.

Lo Spezia ha pertanto iniziato la sua giornata in sala video dove ha analizzato pregi e difetti della sfida del Piola. Particolare attenzione è stata posta anche sul prossimo avversario prima che i giocatori si spostassero sul campo. Gallo ha diviso i suoi in due gruppi che hanno lavorato seguendo tabelle di allenamento differenti: scarico tra campo e palestra per chi ha giocato un minutaggio maggiore contro il Novara e seduta basata su esercitazioni tecniche e partitelle a tema per tutti gli altri. Al gruppo sono stati aggregati anche i primavera Cerchi, Del Guadio, Milani e Mulattieri. Per quanto riguarda invece i calciatori che hanno lavorato a parte, da sottolineare il lavoro dedicato preparato per Ammarì, Gilardino e Palladino. Per la giornata di domani, lunedì, in programma una nuova seduta di allenamento questa volta al pomeriggio sempre a Follo a partire dalle ore 14:30. Le attenzioni della formazione di Gallo sono ormai concentrate sulla Salernitana, l’obiettivo è quello di tornare a vincere per migliorare ancora la posizione attuale in classifica.