Ascoli, Cherubin e Rosseti lavorano a parte: assente Favilli

Serie B

Archiviata la sconfitta subita contro il Frosinone nel posticipo della 26ª giornata del campionato di serie B, l'Ascoli è tornato a lavoro per preparare il prossimo appuntamento contro il Cesena

Messa da parte la sconfitta subita contro il Frosinone, l'Ascoli è tornato subito al lavoro per preparare il prossimo impegno che vedrà gli uomini di Cosmi affrontare il Cesena. Una gara importantissima per i bianconeri, fermi al penultimo posto con una sola lunghezza di vantaggio sulla Ternana e a -6 dalla zona playout. L'obiettivo è ripartire, provando a conquistare punti pesanti per risalire la china e conquistare la permanenza in serie B. I problemi non mancano, dal momento che Cherubin e Rosseti continuano a lavorare a parte, mentre Favilli sta proseguendo la sua riabilitazione al ginocchio. "E' ripresa oggi pomeriggio al Picchio Village la preparazione dell'Ascoli, che sabato è atteso dalla sfida interna con il Cesena" si legge sul sito dell'Ascoli. "I calciatori impiegati ieri allo Stirpe col Frosinone hanno svolto un lavoro rigenerativo; tutti gli altri sono stati impegnati in un lavoro mirato ad obiettivi metabolici con possessi e partite Seduta differenziata per Cherubin e Rosseti. Assente Favilli, a Viareggio per la riabilitazione al ginocchio. Domani l'allenamento è fissato alle 10:30 al Picchio Village".

Le parole di Cosmi

La sconfitta contro il Frosinone non ha permesso all'Ascoli di muovere la classifica, ma Serse Cosmi è comunque soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori: "Devo dire che questa è stata la miglior partita da quando sono qui, considerando anche l'avversario che avevamo di fronte – ha dichiarato l'allenatore bianconero – Davanti dimostriamo evidenti difficoltà, ma abbiamo anche trovato un portiere che ha fatto una grande prestazione. Non do valore al possesso palla, ma la partita è stata sicuramente diversa rispetto a quella con l'Empoli". E il prossimo turno sarà fondamentale per l'Ascoli, atteso dal confronto diretto contro il Cesena, squadra che attualmente occupa uno dei due posti utili per i playout a 28 punti. Un'occasione importante per dimezzare lo svantaggio e rientrare in corsa per la salvezza. "La gara col Cesena ora sarà da dentro o fuori, dovremo farla nostra a tutti i costi. Sarà una partita delicata, da preparare bene. Sono venuto ad Ascoli soprattutto per i tifosi, li considero una cosa vitale per la città e la squadra. Sono convinto che faranno di tutto per aiutarci, sono orgoglioso di allenare l'Ascoli".