Brescia, Cellino: "Con la Ternana abbiamo giocato male, ma contavano i tre punti"

Serie B

Il presidente del Brescia, protagonista la scorsa settimana di un duro attacco nei confronti dell’allenatore Boscaglia, ha commentato la vittoria della sua squadra nello scontro diretto per la salvezza contro la Ternana: "I ragazzi erano tesi e scomposti, ma è andata bene". Boscaglia: "Vittoria importantissima, siamo sulla strada giusta"

BRESCIA-TERNANA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Un successo importantissimo che proietta il Brescia fuori dalla zona playout. Scontro salvezza contro la Ternana aggiudicato, la squadra di Roberto Boscaglia può sorridere: alle spalle l’ultimo momento complicato, con le critiche del presidente Massimo Cellino nei confronti dell’allenatore all’indomani del pareggio di Vercelli. Proprio Cellino ha commentato il risultato dei suoi: il presidente del Brescia si è detto soddisfatto del risultato, non ancora della prestazione, giudicata troppo confusionaria. "Abbiamo giocato male, i ragazzi erano tesi. Però abbiamo portato a casa i tre punti – ha detto Cellino -, questa era la cosa importante. La squadra è giovane, ma molto responsabile. I tre punti che abbiamo fatto sono fondamentali per poter affrontare meglio le prossime due trasferte, che sono davvero pesanti. Abbiamo concesso troppo perché i ragazzi erano troppo tesi e preoccupati, me ne sono reso conto sin dall'inizio. Però è andata bene, questo è ciò che conta. Abbiamo giocato per vincere e non abbiamo rubato niente, però siamo stati un po' scomposti sotto il punto di vista del gioco. Teniamo presente però che ci sono dei giocatori nuovi e che stiamo andando in campo con un modulo diverso, l'allenatore in settimana ha fatto un grande lavoro, devo dire la verità. Boscaglia è promosso? Se è qua, vuol dire che è promosso. Io cerco sempre il meglio, prima questa squadra non aveva un'identità, oggi invece possiamo provare a giocare in un certo modo".

Boscaglia: "Siamo sulla strada giusta"

Felice dopo il 3-1 firmato da Gastaldello, Torregrossa e Spalek Roberto Boscaglia: "Io penso che quella intrapresa sia la strada giusta – ha detto l’allenatore del Brescia -, vincere lo scontro diretto con la Ternana è stato importantissimo. A me vanno bene non solo i tre punti, ma anche i tre gol realizzati e la prestazione offerta. Abbiamo sofferto? Nell’arco dei 90 minuti ci sta ed è normale. In Serie B non ho mai visto una squadra dominare per tutta la gara. Io sono soddisfatto così. Adesso guardiamo al futuro con fiducia, abbiamo conquistato sette punti nelle ultime tre partite e questo ci aiuterà sicuramente ad affrontare meglio le prossime trasferte".