Parma, contro il Venezia serve una scossa: allenamento pomeridiano

Serie B
Sessione pomeridiana per il Parma di D'Aversa (foto sito ufficiale Parma Calcio)
allenamento_parma

Secondo giorno di lavoro per i gialloblù dopo il brutto ko di Empoli. Dopo il confronto di ieri tra society, allenatore e squadra è necessaria una reazione per allontanare le voci e chiudere così il complicato momento

Un’altra brutta sconfitta che non fa altro che prolungare il momento negativo e aumentare le difficoltà in casa Parma. Il pesante 0-4 subito in casa dell’Empoli ha reso ancora più nera la crisi che sta attraversando la squadra di Roberto D’Aversa. Dopo il ko con il Brescia e il pareggio per 1-1 contro il Perugia è arrivata un’altra brutta figura che ha così allontanato ulteriormente la data dell’ultima vittoria in campionato - dello scorso 27 gennaio in casa contro il Novara. Ora la formazione di D’Aversa è attesa dal confronto con il Venezia, nell’anticipo di venerdì sera alle ore 21:00. Un’occasione per rialzare la testa e allontanare le ombre che circondano la squadra che vede ora sempre più lontana anche la vetta della classifica. Il Parma si trova all’ottavo posto a quota 37, non c’è tempo da perdere ma è necessario tornare ad ottenere i tre punti per cancellare l’umiliazione di Empoli. Il ritiro non è servito, così come i calciatori arrivati durante il mercato di gennaio non stanno dando il contributo desiderato. Aumentano le critiche sia per la squadra che per l’allenatore.

Fiducia ad allenatore e gruppo

Anche contro l’Empoli si è vista una formazione in difficoltà nonostante il rinnovamento scelto da D’Aversa; anche di questo si è parlato alla ripresa degli allenamenti, ieri mattina al centro sportivo di Collecchio. Un’ora di confronto con il gruppo che si è guardato in faccia per capire come uscire dalla complicata situazione che si è creata. La società intanto ha deciso di confermare tutti, le voci continuano a rincorrersi ma necessario sarà attendere il verdetto del campo. Al gruppo e allo stessa allenatore non manca l’appoggio del club, che ha scelto di percorrere la strada della fiducia in attesa della svolta decisiva. Quest’oggi nuova seduta di allenamento al pomeriggio con inizio alle 14:30. Come riporta il sito ufficiale del Parma stesso, i giocatori impegnati a Empoli sono stati impegnati in un defaticante; sessione regolare per tutti gli altri a parte Munari che è rimasto a riposo. Il giocatore, in uno scontro di gioco a centrocampo lo scorso sabato, ha riportato una ferita lacero contusa; Di Gaudio, invece, si è allenato in modalità differenziata per un problema all’alluce del piede sinistro. I due sono ancora a rischio per la gara di venerdì sera al Tardini contro il Venezia.