Serie B, Salernitana: tattica e partita in vista dello Spezia

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

Nuova seduta di allenamento pomeridiana al campo "Volpe", con gli uomini di Stefano Colantuono che hanno svolto un lavoro di forza in palestra prima di essere impegnati con una partita tattica e una partitella finale

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Un punto per tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, un pareggio come punto di ripartenza per provare a dare una svolta a una stagione fino a questo momento decisamente complicata e benal di sotto della aspettative di inizio stagione: Salernitana che rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria, ma la prova messa in campo dalla formazione granata contro la Pro Vercelli ha soddisfatto Stefano Colantuono nonostante lo 0-0 finale. "La squadra mi è piaciuta. Nel primo tempo dopo dieci minuti avremmo potuto essere già avanti di due gol e nella ripresa abbiamo colpito due pali. Dobbiamo sicuramente essere più cinici", le parole dell'allenatore della Salernitana subito dopo il pareggio contro la Pro Vercelli di sabato scorso. Archiviata la gara dell’Arechi, il gruppo granata si prepara adesso ad affrontare il prossimo impegno di campionato, quello che vedrà la squadra di Stefano Colantuono sfidare in trasferta lo Spezia nell'anticipo della 27esima giornata che si disputerà venerdì prossimo al Picco con fischio d'inizio alle ore 19.

Lavoro in palestra, tattica e partita finale

Un esame importante quello che attende la formazione granata allenata da Stefano Colantuono: Salernitana che affronterà uno Spezia reduce da tre risultati utili consecutivi, con l'unico obiettivo quello di dare continuità al pareggio, ma soprattutto ai segnati positivi arrivati dal gruppo, contro lo Spezia. Gruppo granata che dopo aver ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri, si è ritrovato quest'oggi per una nuova sessione di lavoro pomeridiana al campo 'Volpe': seduta di allenamento incentrata inizialmente su esercitazioni di forza in palestra, successivamente il gruppo granata ha svolto una partita tattica – nel corso della quale Colantuono ha fatto provare alla squadra diverse soluzioni –, per concludere invece una partitella finale. Salernitana che tornerà ad allenasi nella giornata di domani, quando è in programma una seduta di lavoro al mattino al campo "Volpe" con fischio d'inizio alle ore 10:30.