user
20 febbraio 2018

Cesena, prosegue il lavoro per il match contro l'Ascoli: tutti a disposizione

print-icon
ces

La squadra romagnola ha continuato a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato, lo scontro diretto salvezza sul campo dell’Ascoli. Doppia seduta e tutti a disposizione di Castori, che vuole invertire la rotta dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due giornate

Sconfitta interna contro il Cittadella da dimenticare e un unico obiettivo, fare risultato nella trasferta di Ascoli per conquistare punti importantissimi per uscire dalla zona playout. 28 punti per il Cesena, cinque in meno per la squadra allenata da Serse Cosmi: un vero e proprio scontro diretto per la salvezza dunque, Fabrizio Castori ha chiesto ai suoi di invertire la rotta dopo un ultimo periodo particolarmente complicato. Un solo punto nelle ultime due gare per il club romagnolo, che vuole ricominciare a sorridere già dalla prossima gara. In vista della gara in programma sabato 24 febbraio alle 15:00 allo stadio 'Del Duca', Cacia e compagni hanno svolto una doppia seduta di allenamento: dopo una prima fase di messa in azione neuromuscolare, al mattino i bianconeri si sono sottoposti ad un lavoro incentrato sulla forza: serie di circuiti in palestra, ai quali si sono aggiunti poi una serie di esercizi sul campo. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha lavorato prevalentemente sulla tattica: provate esercitazioni situazionali di squadra, prima di disputare una partita finale a metà campo. Le buone notizie per Fabrizio Castori arrivano dall’infermeria: l’allenatore del Cesena, infatti, ha recuperato tutti i giocatori e, al momento, ha a disposizione l’intera rosa.

Giudice Sportivo, tre gli squalificati

Niente infortunati e neanche squalificati, nell’elenco dei giocatori fermati dal Giudice Sportivo per il prossimo turno non figura infatti alcun bianconero. Come reso noto dalla Lega B attraverso il consueto comunicato ufficiale, sono soltanto tre, infatti, i calciatori che saranno costretti a saltare la prossima gara: ben due sono del Cittadella, Salvi e Varnier, insieme a loro anche Deli del Foggia.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DELI Francesco (Foggia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SALVI Alessandro (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VARNIER Marco (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Serie B, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi