Spezia, penultimo allenamento verso la Salernitana

Serie B
Fabio Gallo, allenatore dello Spezia (LaPresse)
gallo_spezia_lapresse

In mattinata intenso riscaldamento tecnico e poi seduta prettamente tattica a tutto campo, con esercitazioni a tema finalizzate alle conclusioni a rete. Infine, per chiudere la giornata i calciatori di Gallo hanno svolto un lavoro specifico sui calci piazzati 

Lo Spezia di Fabio Gallo è atteso dall’esame Salernitana, una gara da vincere per confermare il buon momento attuale e per continuare a stupire dopo l’ottima prima parte di campionato fatta. I bianchi giocheranno in casa e questo non può che aumentare la fiducia di tutto il gruppo, dal momento che nel proprio stadio la formazione ligure ha costruito un cammino molto buono e al di sopra delle aspettative di inizio campionato. Dopo il doppio pareggio per 1-1 contro Venezia prima e Novara poi, lo Spezia vuole conquistare nuovamente i tre punti per provare a salire ancora in classifica, con la graduatoria che ora vede lo Spezia a quota 36 punti, alla nona posizione. Anche nell'anticipo di venerdì sera la squadra Gallo è favorita, almeno sulla carta, con l’allenatore e i suoi calciatori che intanto non perdono occasione per sottolineare che al momento l’unico obiettivo è la salvezza - da raggiungere il prima possibile nelle sei sfide che vedranno impegnato il gruppo nel prossimo mese. Una volta ottenuta, si potrà capire se lo Spezia potrà ad ambierà anche a qualcosa in più. Intanto la squadra continua a lavorare, con l’obiettivo vittoria contro la formazione allenata da Stefano Colantuono nel mirino.

Il programma odierno

Come riporta il sito ufficiale del club ligure, quello di oggi è stato il penultimo giorno di lavoro per i bianchi di mister Gallo in vista della sfida alla Salernitana, primo anticipo del ventisettesimo turno cadetto, in programma proprio venerdì alle ore 19:00 sul terreno del 'Picco'. Questa mattina la seduta si è aperta con un intenso riscaldamento tecnico ed è poi proseguita con una seduta prettamente tattica a tutto campo, con esercitazioni a tema finalizzate alle conclusioni a rete. Infine, per chiudere la giornata i calciatori hanno svolto un lavoro specifico sui calci piazzati. Simile il programma anche per la giornata di domani - già vigilia di partita: allenatore, staff tecnico e calciatori si troveranno per la seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse e sempre domani, alle 12:00, è prevista la conferenza pre gara con Fabio Gallo che presso la sala polifunzionale 'R. Capellazzi' del Ferdeghini anticiperà i temi della sfida di venerdì.