Novara-Foggia, Stroppa: "Agazzi ok. Qualcuno riposerà"

Serie B
Stroppa, Foggia (Getty)

L'allenatore della formazione rossonera presenta la trasferta con il Novara: "Mi aspetto una partita fisica, bisognerà adattarsi subito al sintetico. Agazzi è recuperato, rientra Deli. Chi è maggiormente affaticato riposerà"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Una striscia di risultati utili consecutivi interrotta nel peggiore dei modi, con una sconfitta contro il Brescia davanti ai proprio tifosi. Un ko da dimenticare al più presto quello dello Zaccheria nel turno precedente di campionato, con la squadra allenata da Giovanni Stroppa che cerca il riscatto contro il Novara. Una trasferta che l'allenatore del Foggia presenta così in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita fisica, incontreremo una squadra che ha forza, gamba e che, in certi uomini, ha qualità importanti. Andremo a Novara per fare risultato", le parole di Stroppa. Che tra le insidie della trasferta di Novara inserisce anche il manto erboso dello stadio Piola: "Bisognerà adattarsi  fin da subito, al sintetico e vedere in quali condizioni troveremo il campo, a causa del maltempo e della neve delle ultime ore, troveremo un campo al limite della praticabilità", ha aggiunto l'allenatore della formazione rossonera, attualmente tredicesima in classifica a quota 34 punti.

"Agazzi recuperato. Qualcuno rifiaterà"

Riscattare la brutta sconfitta contro il Brescia, obiettivo chiaro in casa rossonera. Con Stroppa che annuncia un po' di turnover e sorride per le alcune buone notizie che arrivano dall’infermeria: "Recuperiamo Agazzi, per l'assenza di Tonucci appiedato dal giudice sportivo per squalifica, deciderò tra Martinelli e Calabresi, rientrerà, invece, Deli. Cercherò, infine, di far rifiatare qualcuno, magari chi è maggiormente affaticato", ha concluso l’allenatore del Foggia Giovanni Stroppa.

I convocati

Dopo la rifinitura odierna, sono 24 i calciatori convocati da Stroppa per la trasferta di Novara. Questo l'elenco completo: 1 Guarna Enrico 3 Figliomeni Giuseppe, 4 Agnelli Cristian, 6 Loiacono Giuseppe, 7 Greco Leandro, 8 Fedato Francesco, 9 Beretta Giacomo, 10 Duhamel Mathieu, 11 Kragl Oliver, 12 Tarolli Stefano, 13 Zambelli Marco, 14 Martinelli Luca, 17 Nicastro Francesco, 18 Deli Francesco, 19 Mazzeo Fabio, 22 Noppert Andries, 23 Rubin Matteo, 25 Gerbo Alberto, 26 Agazzi Davide, 27 Floriano Roberto, 29 Ramè Killan, 31 Camporese Michele, 32 Scaglia Luigi, 33 Calabresi Arturo.