Parma, ripresa la preparazione: differenziato per Ciciretti, Scozzarella a riposo

Serie B

Dopo il successo ottenuto sul campo della Salernitana, i gialloblu hanno ripreso a lavorare in Campania in vista del prossimo impegno di campionato, la sfida casalinga contro il Palermo. Seduta differenziata per Ciciretti, Scozzarella a riposo. Di Gaudio, Mazzocchi, Munari e Siligardi lavorano a Collecchio

SALERNITANA-PARMA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Una vittoria scacciacrisi per ridare serenità all’intero ambiente dopo una serie di risultati non positivi. Il Parma ritrova il sorriso: superata grazie alla rete di Jacopo Dezi la Salernitana in trasferta, dopo il successo ottenuto allo stadio Arechi nell’anticipo della 28^ giornata di Serie B la squadra gialloblu ha immediatamente ripreso a lavorare. Gli uomini di Roberto D’Aversa si sono allenati in Campania, dove nel Centro Sportivo del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (in provincia di Salerno) è ripresa la preparazione in vista del prossimo delicato impegno di campionato, la sfida in programma al Tardini sabato 3 marzo contro il Palermo. Come di consueto, chi è stato impiegato per intero nel match contro la Salernitana ha svolto una seduta defaticante, mentre tutto il resto del gruppo ha prima eseguito una serie di lavori atletici, poi esercizi sul possesso palla e partite a campo ridotto.

Differenziato per Ciciretti, Scozzarella a riposo

Chi non ha preso parte alla seduta insieme al resto del gruppo è Amato Ciciretti, arrivato dal Benevento nella sessione invernale di calciomercato ma ancora alle prese con i postumi di un infotunio: l’attaccante ha svolto un programma di lavoro differenziato, mentre è rimasto totalmente a riposo Matteo Scozzarella. Ancora da chiarire l’entità del problema tendineo al tallone destro del giocatore, che verrà sottoposto ad esami strumentali utili a valutare eventuali tempi di recupero. Nel frattempo i calciatori infortunati che non hanno preso parte alla trasferta di Salerno – Antonio Di Gaudio, Pasquale Mazzocchi, Gianni Munari e Luca Siligardi – hanno proseguito nel lavoro specifico al Centro Sportivo di Collecchio: per ognuno di loro previsto un programma di lavoro personalizzato finalizzato al recupero dai rispettivi problemi. I gialloblu rientreranno a Parma già in serata, mentre nella giornata di mercoledì è in programma una sessione di allenamento pomeridiano a porte aperte.