Cremonese, Almici ko per la Ternana

Serie B
L'allenamento della Cremonese prima della partenza per Terni (foto twitter Cremonese)
allenamento_cremonese

Tesser ha reso noto l’elenco dei calciatori convocati per la sfida in Umbria: presente il capitano Brighenti così come Juanito Gomez. Torna Marconi, assenti Paulinho e lo squalificato Pesce. Dalla prossima settimana l’allenatore avrà a disposizione anche Camarà

Giornata di lavoro e di viaggio per la Cremonese di Attilio Tesser che prepara il prossimo match del campionato di Serie B da giocare contro la Ternana allo Stadio Liberati. Il gruppo, in mattinata, ha lavorato sul manto sintetico del suo centro sportivo sotto la neve e in seguito è partita in pullman per l’Umbria con un giorno di anticipo rispetto alla consuetudine. Mancano infatti due giorni alla partita e nella giornata di domani la squadra effettuerà la rifinitura nei pressi di Terni, sede del ritiro in cui continuerà la preparazione in vista della sfida d sabato. Fischio d’inizio alle ore 15, sono 23 i calciatori che Tesser ha inserito nella lista dei convocati. Presente il capitano Andrea Brighenti che così come l’attaccante Juanito Gomez ha recuperato dopo i problemi fisici che lo avevano costretto a fermarsi nella partita precedente - pareggiata in casa 2-2 contro il Frosinone. Chi invece non è presente con i compagni è Almici che proprio contro la formazione allenata da Longo è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un dolore al ginocchio destro. Assenti anche Paulinho e lo squalificato Pesce. Tesser avrà a disposizione anche Ivan Marconi che ha scontato il turno di squalifica.

I convocati

Questo l’elenco completo dei calciatori convocati. Portieri: Ujkani, Ravaglia, D’Avino. Difensori: Canini, Cinaglia, Claiton, Garcia Tena, Marconi, Renzetti, Procopio. Centrocampisti: Arini, Castrovilli, Cavion, Cinelli, Croce, Macek, Perrulli, Sbrissa. Attaccanti: Brighenti, Gomez, Piccolo, Scamacca, Scappini. La gara, come reso noto dalla Lega Serie B per quanto riguarda le designazioni arbitrali, “sarà diretta da Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Colella di Crotone e Gianluca Sechi di Sassari. Il quarto ufficiale è Andrea Zingarelli di Siena. Di Martino ha già diretto la Cremonese tre volte, tutte in casa e una delle quali in serie B, quella con il Perugia allo Zini terminata 3 a 3. In precedenza aveva incrociato i grigiorossi nel campionato 2015-16 alla 18^ giornata in Cremonese-Bassano”. Inoltre, nella giornata di oggi è stato ufficializzato l’arrivo di un nuovo rinforzo per Tesser: si tratta di Abel Issa Camarà, tesserato a parametro zero nell’ultimo giorno possibile per il mercato degli svincolati. Un attaccante d’area che in estate ha disputato i preliminari di Europa League con la maglia del Belenenses. Il calciatore non è stato ancora inserito nell’elenco dei convocati ma dalla settimana prossima sarà inserito nel gruppo guidato da Tesser, che ora pensa solo a tornare con i tre punti dalla trasferta di Terni.