Ascoli, squadra in ritiro: 28 convocati. Out Lanni

Serie B

Dopo la sconfitta contro la Salernitana, lungo ritiro per l'Ascoli in vista della partita contro il Venezia. Serse Cosmi ha portato con sé 28 calciatori, out il portiere Lanni a causa un risentimento al polpaccio

La sconfitta interna contro la Salernitana è stata accolta in maniera particolarmente negativa in casa Ascoli. Nella giornata di ieri è stata a rischio anche la permanenza di Serse Cosmi sulla panchina bianconera, rischio dimissioni poi rientrato in seguito a un colloquio con la società. Avanti con l'allenatore ex Perugia e Trapani, quindi. Il provvedimento preso per provare a dare una scossa dopo una sconfitta così pesante è stato quello di portare la squadra in ritiro già da quest'oggi per preparare la sfida di sabato contro il Venezia. Alle ore 14.00 la squadra bianconera si è regolarmente allenata al centro sportivo Picchio Village, agli ordini di Serse Cosmi. Al termine della seduta, il gruppo è partito in pullman verso il Veneto. In questi giorni la squadra vivrà e si allenerà a Villafranca, fino alla partita di Venezia di sabato pomeriggio alle ore 15.00.

28 convocati, out Lanni

Al termine della seduta di allenamento, Serse Cosmi ha diramato la lista dei calciatori che parteciperanno a questo ritiro. Non farà parte della spedizione il portiere Lanni, a causa di un risentimento al polpaccio accusato durante il riscaldamento che ha preceduto il match con la Salernitana. Il calciatore resterà ad Ascoli e verrà valutato giorno per giorno. Con Serse Cosmi sono partiti questi 28 calciatori: Agazzi, Addae, Baldini, Buzzegoli, Carpani, Castellano,  Cherubin, Clemenza, Colantonio (n. 46), De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lores Varela, Martinho, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Rosseti, Venditti, Ventola (n. 39). Oltre a Lanni, sono indisponibili anche Bianchi e Favilli.