Novara, al lavoro verso il Brescia: out Maracchi

Serie B
Un'immagine dell'allenamento del Novara (foto sito Novara)
allenamento_novara_sito

Il Novara ha ripreso a lavorare dopo la sconfitta di Frosinone, si prepara l'importante scontro per la salvezza contro il Brescia. A riposo Maracchi, uscito con un infortunio dall'ultima partita di campionato

Sabato contro il Frosinone è arrivata un'altra sconfitta, Novara ora al diciottesimo posto con appena 31 punti. L'obiettivo di Mimmo Di Carlo è ora quello di tirare fuori la sua squadra dalla zona playout, per condurla alla salvezza diretta. E, in questo senso, lunedì ci sarà una partita fondamentale, in casa contro il Brescia. Due squadre distanziate di appena due punti, ci saranno quindi in palio due punti importantissimi in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. "Settimana prossima abbiamo uno scontro diretto col Brescia, test determinante per avere una classifica diversa. Vogliamo migliorarla attraverso il gioco e una vittoria proprio nella prossima sfida": queste le parole di Di Carlo dopo la sconfitta di Frosinone, a dimostrazione dell'importanza del prossimo impegno in programma. Dopo la partita persa sabato, l'allenatore azzurro ha concesso ai suoi ben due giorni di riposo per ricaricare le energie. Il Novara ha quindi ripreso quest'oggi ad allenarsi, in vista della prossima partita contro il Brescia. Gli azzurri hanno lavorato nel primo pomeriggio sul campo numero 4 di Novarella. Prima fase dedicata al risveglio muscolare e al riscaldamento tecnico, successivamente la squadra ha svolto un lavoro agli ordini di Mimmo Di Carlo alternando la parte atletica a delle esercitazioni a tutto campo con la palla.

Out Maracchi, domani doppia seduta

Un'ora intensa di allenamento, per riprendere dopo la partita persa a Frosinone. L'unico assente era Federico Maracchi, infortunatosi proprio nella gara di sabato pomeriggio. Il calciatore è rimasto completamente a riposo e le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni. La settimana d'allenamento del Novara, intanto, entra nel vivo: domani sono previste due sedute, una al mattino e una al pomeriggio, per accelerare la fase di preparazione in vista della sfida contro il Brescia.