Spezia, anche Lopez e Mastinu in gruppo

Serie B
Fabio Gallo, allenatore dello Spezia (LaPresse)
gallo_spezia_lapresse

I due calciatori si sono allenati regolarmente con i compagni insieme agli ormai recuperati Najib Ammari' e Alberto Gilardino. Ancora differenziato invece per Raffaele Palladino

Continua la corsa dello Spezia, la squadra di Fabio Gallo anche quest’oggi ha lavorato per preparare il prossimo impegno del campionato di Serie B. All’orizzonte c’è la sfida contro la Ternana - che ha vinto l’ultima gara contro la Cremonese e vuole continuare ad ottenere risultati positivi. Un match non semplice da giocare in casa a partire dalle ore 15:00 sul terreno del ‘Picco'. C’è da cancellare l’ultima sconfitta subita nel turno precedente contro il Cesena per ricominciare la corsa e provare a salire ancora in classifica. Lo Spezia si trova momentaneamente all’ottavo posto in classifica con i suoi 39 punti dopo 28 partite giocate, dopo aver ricominciato a lavorare nella giornata di ieri il gruppo - sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico - i calciatori della formazione ligure sono stati impegnati in una doppia sessione di lavoro. Nella prima delle due sedute odierne - come riporta lo stesso club e come si legge sui canali ufficiali - il gruppo è stato diviso in due parti che si sono alternate in esercitazioni dedicate per reparto (in situazioni che hanno visto l’attacco contro la difesa per il pacchetto arretrato.

Situazione infortunati

E’ stato inoltre fatto un lavoro specifico finalizzato alle conclusioni a rete per il reparto avanzato; a chiudere la giornata di lavoro i calciatori sono stati impegnati con dei circuiti di forza in palestra. Nella seduta pomeridiana, poi, è venuto il momento di alcune esercitazioni tecniche a tema e una partitella finale a ranghi misti su metà campo. Situazione infortunati: si sono allenati regolarmente in gruppo - insieme agli ormai recuperati Najib Ammari' e Alberto Gilardino - anche "Walter Lopez e Giuseppe Mastinu che ieri avevano svolto un lavoro conservativo a scopo precauzionale" (si legge sul sito dello Spezia). Ancora lavoro dedicato, invece, per Raffaele Palladino ancora non al meglio. Inoltre, sono stati aggregati i giovani Primavera Benedetti, Desjardins, Giuliani e Mulattieri. Per la giornata di domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana sempre a Follo con inizio alle ore 10.