Pro Vercelli, Berra: "Felice per il gol. A Bari sarà durissima". Castiglia: "Lotteremo fino alla fine"

Serie B
Luca Castiglia, centrocampista della Pro Vercelli (lapresse)
02_castiglia_lapresse

Il difensore dei piemontesi reduce dal primo gol in stagione: "Sono davvero felice, strappato un pari importante per la salvezza. Bari? Dovremo avere la testa giusta". Castiglia: "A Cesena un 2-2 che vale... platino"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 30^ GIORNATA

Una rimonta che fa ben sperare, quella della Pro Vercelli al Manuzzi. Dopo un primo tempo di appannamento, la squadra piemontese è riuscita a strappare un pareggio - il quarto consecutivo - in casa del Cesena. Un risultato da cui ripartire per puntare alla salvezza, ancora distante quattro punti. Filippo Berra, autore del gol del 2-2, ha parlato così del momento dei suoi: “Questo è stato un risultato davvero fondamentale in chiave salvezza, dobbiamo andare avanti su questa strada. Sono davvero tante le persone a cui dovrei dedicare questo gol (il primo in stagione, ndr), anche perchè non segno molto spesso: la mia famiglia, la mia fidanzata, mio nonno, tante persone”. E sabato un big match contro una delle squadre più in forma del campionato, il Bari di Fabio grosso: “Sabato andiamo a giocare su un campo difficilissimo, che negli ultimi anni non ci ha portato bene, ma dobbiamo andare con la testa giusta e portare a casa il risultato”.

Castiglia: "A Cesena pari fondamentale. Pronti a lottare"

Insieme a Berra ha segnato anche Luca Castiglia, colui il quale ha dato il là al ritorno in partita della squadra di Gianluca Grassadonia: “C’era un campo ai limiti della praticabilità - ha spiegato - era davvero difficile giocare, soprattutto perchè abbiamo un’idea di calcio ben precisa. La squadra ha giocato bene, almeno nel secondo tempo, e ha strappato un pareggio fondamentale. Io sono molto contento del mio settimo gol, soprattutto perchè ha dato una speranza a tutta la squadra. Sono molto contento anche per Filippo (Berra, ndr) che ha fatto il suo primo gol in Serie B. Ci portiamo a casa questo punto che vale platino”. Dieci giorni senza giocare per i piemontesi: “Questa sosta forzata alla lunga non ci ha aiutato - ha continuato il centrocampista - ma la Pro Vercelli soprattutto nel secondo tempo c’è stata, è il sesto risultato utile consecutivo: ci sarà ancora da lottare, ma noi lo faremo fino alla fine. Sabato sarà una trasferta molto difficile a Bari, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e cercheremo di fare bene anche là”, ha concluso.