Parma, al lavoro per la sfida di Pescara: differenziato per Vacca e Scozzarella

Serie B
daversa_parma_sito

Il Parma prepara la sfida dello stadio Adriatico contro il Pescara, a parte Vacca e Scozzarella. I gialloblù scenderanno in campo con una maglia speciale per commemorare Davide Astori

Dopo la sosta forzata per il rinvio della sfida contro il Palermo, il Parma prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio allo stadio Adriatico contro il Pescara. Seduta a porte chiuse per i gialloblù, agli ordini dell'allenatore Roberto D'Aversa. Prima fase dedicata all'attivazione muscolare, successivamente Calaiò e compagni hanno svolto un lavoro sula velocità, sulla fase difensiva e sulla costruzione del gioco. Allenamento che si è poi concluso con una serie di tiri in porta. Si è rivisto in gruppo Francisco Sierralta, tornato ad allenarsi regolarmente. Antonio Vacca e Matteo Scozzarella, invece, hanno svolto lavoro differenziato. Alla vigilia della gara di Pescara, il Parma affronterà la consueta seduta di rifinitura per poi partire per il ritiro in Abruzzo.

Maglia speciale per Astori

La prossima sarà la prima giornata dopo la morte di Davide Astori. Il Parma ha deciso di onorare la memoria del capitano della Fiorentina, scendendo in campo con una maglietta speciale. Con l'hashtag #ciaodavide13 ben visibile sopra la scudetto gialloblù. Questo il comunicato: "La società Parma Calcio 1913 ha scelto di scendere in campo sabato contro il Pescara con una maglia speciale per commemorare il Capitano della Fiorentina scomparso lo scorso 4 marzo. Alle esequie nella basilica di Santa Croce a Firenze è presente una delegazione crociata formata dal Capitano Alessandro Lucarelli, Gianni Munari, il Team Manager Alessio Cracolici e il collaboratore della Direzione Sportiva Raffaele Rubino".

Arbitra Illuzzi di Molfetta

E' stato anche designato l'arbitro che fischierà all'Adriatico, sarà Illuzzi di Molfetta. "Sarà il signor Lorenzo Illuzzi della sezione Aia di Molfetta l’arbitro che sabato 10 marzo (fischio di inizio: ore 15) dirigerà la partita tra Parma Calcio e Pescara allo stadio Adriatico di Pescara, gara della trentesima giornata (nona del girone di ritorno) del campionato di Serie B ConTe.it 2017/2018. A coadiuvarlo, come assistenti, sono stati designati i signori Stefano Bellutti di Trento e Francesco Fiore di Barletta e, come quarto uomo, il signor Fabio Natilla di Molfetta", si legge sul sito della società gialloblù.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche