Ascoli, al lavoro per la gara contro la Ternana: Martinho rientra in gruppo

Serie B
ascoli_allenamento_addae

I bianconeri lavorano per preparare lo scontro salvezza con la Ternana. Rientra in gruppo Martinho, che ha superato l'affaticamento muscolare dei giorni scorsi. Ancora terapie per Lanni, Buzzegoli e Bianchi

Non è un momento positivo per l'Ascoli, ultimo in classifica con 26 punti dopo la sconfitta di Venezia. Al rientro dal veneto, poi, c'è stato anche lo spiacevole episodio dell'aggressione a Venditti e Parlati, che ha reso ancor più negativa la situazione. In questo clima non proprio sereno, Serse Cosmi è chiamato a trovare la ricetta per uscire dai bassifondi della classifica. La zona playout dista appena tre punti, la salvezza diretta è invece a sette lunghezze. Distanze non impossibili da colmare, ma certamente i bianconeri dovranno cambiare marcia dalla prossima partita. L'Ascoli affronterà la Ternana, altra squadra all'ultimo posto con 26 punti ma reduce da due risultati positivi con quattro punti conquistati tra Cremonese e Spezia. I bianconeri, al di là del momento dell'avversario, devono quindi ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico per continuare a sperare nella salvezza.

Martinho rientra in gruppo

Dopo la ripresa di ieri, sta proseguendo la settimana di lavoro al Picchio Village. Serse Cosmi ha recuperato a pieno regime Martinho, che nella prima seduta post Venezia aveva affrontato un lavoro di scarico a causa di un affaticamento muscolare. Hanno svolto ancora terapie Lanni (per un problema muscolare al polpaccio), Buzzegoli (sostituito a Venezia per un affaticamento al flessore) e Bianchi, che ha svolto anche un lavoro individuale. Il resto della squadra, invece, ha lavorato regolarmente, affrontando una seduta di forza in palestra e una sessione tattica sul campo. Domani è invece prevista una doppia seduta a porte chiuse, per avvicinarsi alla fondamentale partita contro la Ternana.