Bari, Grosso: "Prova non sufficiente, ma ce l'abbiamo messa tutta"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (lapresse)

L'allenatore biancorosso dopo l'1-1 con lo Spezia: "Guardo il bicchiere mezzo pieno, ci prendiamo in questi due punti in due partite. Vorremmo rendere i tifosi orgogliosi di noi, ma ci hanno dimostrato di non esserlo"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Secondo pareggio casalingo consecutivo: il Bari frena la sua corsa verso la vetta della classifica di Serie B. Dopo il 2-2 di sabato con la Pro Vercelli, i biancorossi riescono a portare a casa solo un 1-1 in rimonta contro lo Spezia, non particolarmente apprezzato dal pubblico del San Nicola: “Abbiamo provato in tutti i modi a battere sia lo Spezia che la Pro Vercelli - ha ammesso Fabio Grosso nel post partita - Non ci siamo riusciti ma a me piace guardare il bicchiere mezzo pieno: prendiamoci questi due punti. Ne volevamo 6 di punti ma sapevamo che non erano partite facili. C'è mancata un pizzico di lucidità nei minuti finali, qualcuno è arrivato un po' stanco, ma non credo che la squadra abbia nulla da farsi perdonare. Non è facile fare centottanta minuti in tre giorni quasi tutti a rincorrere. Con un po' più di calma e una migliore gestione del pallone avremmo potuto far male allo Spezia”.

"Vogliamo che i tifosi siano orgogliosi di noi"

Bari di nuovo sotto nel primo tempo: “Nei primi minuti siamo un po' contratti e scontati nelle giocate - ha continuato l’allenatore biancorosso - Abbiamo la palla ma non riusciamo ad essere efficaci. Credo tuttavia che abbiamo chiuso la prima frazione di gioco immeritatamente in svantaggio. Nella ripresa siamo riusciti a recuperare la partita ma nel finale abbiamo rischiato di nuovo di perderla per demeriti nostri”. E ancora: “Noi vogliamo che i tifosi siano orgogliosi di noi, oggi ci hanno dimostrato di non esserlo. Ora sta a noi renderli nuovamente felici. La classifica? Siamo dove avremmo voluto essere se ce l'avessero chiesto all'inizio del campionato. Dobbiamo apprezzare dove siamo. Abbiamo faticato tanto e dovremo faticare altrettanto per migliorare”, ha concluso Grosso.