Carpi, lesione al flessore per Mbakogu

Serie B
mbakogu_lapresse

Lesione tra il primo e il secondo grado all’inserzione del flessore della gamba destra per l'attaccante, da valutare i tempi di recupero. Carpi al lavoro in vista della sfida contro la Pro Vercelli: rientrano in gruppo Brosco e Belloni

A Pescara è arrivata una vittoria importante, 0-1 con gol di Sabbione per tornare a casa con tre punti pesanti. Il Carpi è ora a -2 dalla zona playoff, in attesa del prossimo impegno al Cabassi contro la Pro Vercelli. Già da oggi, a meno di 24 ore dalla partita di Pescara, la squadra di Calabro si è ritrovata per preparare la sfida di lunedì sera alle 20.30. Solito lavoro del giorno successivo alla partita, con il gruppo suddiviso in due parti. Chi ha giocato all'Adriatico di Pescara, ha svolto il consueto lavoro di scarico. Il resto del gruppo, invece, ha lavorato disputando partite a campo ridotto. Si sono rivisti in gruppo sia Riccardo Brosco che Niccolò Belloni, che hanno regolarmente lavorato con il resto della squadra. Domani proseguirà la settimana di lavoro, con un allenamento mattutino a Fiorano.

Lesione al flessore per Mbakogu

La notizia negativa arriva da Jerry Mbakogu, che era assente alla seduta di allenamento. L'attaccante non era stato neanche convocato per la partita di Pescara ed è stato sottoposto ai consueti esami diagnostici. Questi "hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado all’inserzione del flessore della gamba destra. I tempi di recupero verranno monitorati quotidianamente dallo staff medico-sanitario", si legge sul sito ufficiale del Carpi. Altro assente sicuro della prossima sfida contro la Pro Vercelli sarà Malick Mbaye. Quest'ultimo ha ricevuto, nella sfida di Pescara, il quinto cartellino giallo della stagione. Essendo diffidato, il numero 24 del Carpi dovrà saltare la gara valida per il posticipo della prossima giornata di campionato.