Cittadella, Venturato: "Abbiamo rischiato di vincere"

Serie B
Roberto Venturato, Cittadella (Getty)
venturato_getty

L’allenatore: "Abbiamo fatto il possibile e abbiamo messo in difficoltà il Bari. Siamo stati poco concreti e cinici, abbiamo sbagliato un paio di volte l’ultimo passaggio nel primo tempo. Dimostrate idee e capacità"

Il Cittadella di Roberto Venturato ferma il Bari, termina 0-0 la sfida del Tombolato che consegna così un punto ciascuno. Con questo pareggio sale a quota 50 la formazione veneta che nel prossimo turno se la vedrà con il Venezia nel derby fuori casa. Conferme in campo e in classifica, così dopo il fischio finale l’allenatore Venturato ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi e il quarto posto in classifica. “Abbiamo fatto il possibile per cercare di vincere oggi, abbiamo messo in difficoltà il Bari. Siamo stati poco concreti e cinici, abbiamo sbagliato un paio di volte l’ultimo passaggio nel primo tempo, Arrighini ha avuto una grande chance nel finale. Abbiamo avuto un piccolo calo a inizio ripreso, ma abbiamo rischiato di vincere. Dobbiamo essere contenti di questo risultato, perché ci dà continuità lungo un cammino difficile da portare avanti. A questo punto dobbiamo giocare una partita alla volta come se fosse una finale. Devo fare i complimenti alla squadra, perché ha capito che abbiamo la possibilità di fare qualcosa di più. A 11 partite dalla fine avere questa classifica è uno stimolo grande per giocarsi la Serie A. Abbiamo dimostrato di avere idee e capacità, ma non siamo riusciti a vincere".

Le parole di Vido nel post gara

Anche Luca Vido ha poi detto la sua sul risultato e sulla prestazione di giornata in zona mista: “Nel primo tempo abbiamo costruito qualcosa di più e le occasioni migliori sono state nostre - ha dichiarato - e anche nella ripresa abbiamo avuto la possibilità di segnare nell’occasione creata da Arrighini. Non do la colpa a un mio compagno di squadra se sbaglia ovviamente perché poteva toccare anche a me. Peccato però, perché eravamo molto vicini a una vittoria che ci avrebbe permesso di avvicinare il secondo posto. La mia convocazione in Under 21? Con il Venezia non c’ero neanche all’andata e abbiamo vinto lo stesso. Sono convinto che i miei compagni faranno bene anche senza di me nel prossimo turno”, ha concluso.