Virtus Entella, Aglietti: "Una vittoria di valore, la dedichiamo al presidente"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella

L'allenatore biancazzurro dopo il 2-0 al Parma: "Tre punti di prestigio, abbiamo fatto un regalo alla società che ci è sempre stata vicina. Questa vittoria ci deve dare la giusta convinzione per il finale di stagione"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo due pesanti sconfitte, la Virtus Entella ritrova vittoria e sorriso. 2-0 importante quello maturato al Comunale (i biancazzurri non vincevano in casa da fine dicembre, ndr), che permette alla squadra di Alfredo Aglietti di riagguantare il Cesena in classifica e di avvicinarsi alla zona salvezza. “Una vittoria bella e importante - ha detto dopo la gara l’allenatore dei liguri - Tre punti ottimi contro un avversario di valore, sia attuale che del passato. Annoverare uno scalpo del genere qui al Comunale credo sia motivo di vanto per tutta la società. Questa vittoria la dedichiamo al presidente, che ce l’ha chiesta e ci è stato sempre molto vicino”. Partita solida, e finalmente i gol: “Tutta la partita è stata di concretezza, contro queste squadre devi stare sempre concentrato. Siamo stati bravi a rimediare alle sbavature e il gol ci ha dato la giusta carica per affrontare al meglio la seconda parte della gara, in cui non abbiamo sbagliato praticamente niente. A livello tattico abbiamo fatto molto bene, così come nel possesso: è una vittoria davvero e sono contento per i ragazzi, perchè so quanto lavorano e quanto ci tengono. Ci può dare una grande spinta per questo finale di stagione per la nostra convinzione”.

"Se giochiamo come oggi possiamo toglierci soddisfazioni"

La squadra non si è mai slegata, anche nelle difficoltà: “La squadra è unita e compatta - ha continuato Aglietti - ci teniamo davvero tanto a salvarci. A livello di risultati possiamo fare bene o male, ma che nessuno pensi che i ragazzi siano lavativi. Tutti vogliamo raggiungere l’obiettivo, il gruppo rema dalla stessa parte. Rigore su Crimi non fischiato? L’episodio ci sta, se valuto la conduzione della gara oggi è stata buona. Entella si esalta con le grandi? Non credo, dipende da come si interpreta la partita e da come girano gli episodi. Tutte le gare sono importanti e mai scontate: c’è grande equilibrio, i punti si possono fare con tutte. Dipende dall’atteggiamento - ha concluso Aglietti - Se facciamo come oggi potremo toglierci soddisfazioni anche contro squadre del nostro livello”.