user
19 marzo 2018

Bari, differenziato per cinque: assenti due nazionali

print-icon
grosso_bari

Fabio Grosso, Bari (Getty)

Hanno lavorato a parte Oikonomou (terapie e palestra), Floro Flores (palestra e corsa sul campo), Morleo (terapie), Diakhite (terapia e palestra) e Marrone (terapie) per un trauma contusivo alla coscia destra. Assenti anche Gyomber e Balkovec

Il Bari di Fabio Grosso perde ancora terreno e scende al quinto posto in classifica con i suoi 47 punti, a -10 dalla capolista Empoli. La zona play-off va mantenuta nelle prossime partite, a cominciare da quelle in programma sabato prossimo nell’anticipo delle 20:30 in casa al San Nicola contro il Brescia. Fondamentale per la formazione pugliese sarà trovare continuità in fase d’attacco, reparto che in questa fase della stagione sta decisamente mancando. Mentre nel girone di andata Galano e Improta erano in più occasioni riusciti a dare un contributo fondamentale al gruppo, nel girone di ritorno non è stata segnata una sola rete da un attaccante del Bari e la crisi deve essere risolta in tempi brevi se davvero la squadra vuole puntare alle primissime posizioni della graduatoria di Serie B. Un reparto che non ha mai dato particolari garanzie ma che è di fatto sparito nella seconda parte della stagione: Galano si è fermato a 13 reti stagionali, una sola rete in più di tutte quelle realizzate dai centrocampisti. Servono risposte, non solo dall’attaccante foggiano ma anche da tutti i suoi compagni di reparto. Troppo poco per una squadra che vuole arrivare in cima alla classifica, numeri che non convincono e non lasciano tranquillo Grosso.

Allenamento pomeridiano

Anche Karamonko al termine dell’ultima partita pareggiata 0-0 contro il Cittadella ha parlato di questo e non soltanto in zona mista: “Entriamo in campo spesso intimoriti. Poi ci rendiamo conto che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo avere solo quello spirito ed essere consapevoli delle nostre forze e delle nostre qualità. Non buttiamo via questo punto, conquistato su un campo difficile. La mia posizione? Siamo in tanti li davanti, dobbiamo dare sempre il massimo in qualsiasi posizione veniamo chiamati a giocare”. Serve una scossa che permetta al Bari e di tornare a segnare, l’occasione si presenta proprio in casa contro il Brescia dove il pubblico del San Nicola vuole vedere gli attaccanti biancorossi tornare ad esultare. Intanto il gruppo è tornato a lavorare oggi in una seduta pomeridiana di allenamento: “La squadra - si legge sul sito ufficiale - ha svolto lavoro atletico seguito da esercitazioni tecnico-tattiche sul campo dell’antistadio “San Nicola” di Bari. Seduta differenziata per Marios Oikonomou (terapie e palestra), Antonio Floro Flores (palestra e corsa sul campo), Archimede Morleo (terapie), Modibo Diakhite (terapia e palestra) e Luca Marrone (terapie) per un trauma contusivo alla coscia destra. Assenti perché convocati con le rispettive nazionali Norbert Gyomber e Jure Balkovec.

Serie B 2017-2018, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi