Cittadella, domani in campo senza tre nazionali

Serie B
Anche Kouame convocato dalla Costa D'Avorio (LaPresse)
00_kouame_lapresse

Sale ancora in classifica la formazione di Venturato che contro il Bari ha pareggiato nell’ultimo turno. Si torna in campo nel pomeriggio di martedì per preparare la gara contro la squadra di Inzaghi senza tre nazionali

Il Cittadella di Roberto Venturato rimane al quarto posto in classifica con i suoi 50 punti, a -7 dalla capolista Empoli. Il pareggio ottenuto in casa contro il Bari è stata un’altra prova della solidità di una squadra che ora riesce a fare punti con continuità anche in casa, al Tombolato. Dopo una giornata di sosta, per la formazione veneta sarà tempo di tornare in campo per preparare il derby in programma domenica prossima alle ore 18:00 in casa del Venezia di Filippo Inzaghi. Il Cittadella non vuole fermarsi ma anzi sogna di continuare a stupire e di salire ancora nella graduatoria che di settimana in settimana la conferma tra le più grosse sorprese di questa Serie B. Come comunicato dal sito ufficiale della società, nella giornata di domani, al pomeriggio, riprenderanno gli allenamenti della squadra granata in vista della prossima gara in calendario. Il 32º turno di campionato si giocherà lo stadio Penzo di Venezia e sarà un altro banco di prova, un esame per due squadre divise da soli quattro punti in classifica che ambiscono a traguardi importanti. Il Cittadella precisa inoltre che a causa degli impegni con le rispettive nazionali, saranno assenti nei prossimi giorni sia Marco Varnier che Luca Vido, entrambi convocati dall’Under 21 azzurra per le prossime gare. Nella giornata di sabato, inoltre, anche Christian Kouame è stato chiamato per la prima volta dalla nazionale ivoriana Under 23; di conseguenza anche lui - uno degli uomini più in forma a disposizione di Venturato - non prenderà parte ai prossimi allenamenti della squadra granata.

Questo il programma settimanale completo, che avvicinerà il gruppo alla trasferta in laguna. Dopo il riposo odierno, la ripresa è fissata per le ore 14:15 al centro sportivo del Cittadella, dove il gruppo riprenderà ad allenarsi con una sessione pomeridiana diversificata in base al minutaggio giocato nell’ultimo turno contro il Bari. Mercoledì doppia sessione di allenamento con inizio alle 10:30 per quello che riguarda quella mattutina e alle 14:15 per quella pomeridiana. Pomeridiano anche giovedì e venerdì - entrambi con inizio alle 14:15. La seduta di rifinitura inizierà invece alle 10:30 della mattina di sabato 24 marzo e in seguito Roberto Venturato anticiperà i temi della sfida in conferenza stampa prima che l’allenatore, lo staff tecnico e la squadra partano per Venezia. Il fischio d’inizio della gara del Penzo è invece fissato per domenica alle ore 18:00. Il Cittadella non si ferma, da domani tutte le attenzioni della squadra saranno proiettate al derby.