Serie B, Cesena verso il Perugia: personalizzato per Cacia

Serie B
Daniele Cacia, attaccante del Cesena (lapresse)
daniele_cacia_cesena1_twitter

La squadra di Castori in campo senza Dalmonte e Jallow, convocati in nazionale, per preparare la trasferta del Curi: a parte solo Cacia, regolarmente in gruppo invece Vita e Di Noia

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 32^ GIORNATA

La rincorsa alla salvezza del Cesena si è bruscamente arrestata a Foggia: il risultato maturato domenica, nella 31^ giornata di Serie B, non può per nulla soddisfare Fabrizio Castori. Un 2-1 casalingo in rimonta per i pugliesi, capaci di ribaltare la gara proprio allo scadere (gol di Mazzeo al 95’) e di scongiurare così il quarto risultato consecutivo dei romagnoli. 15 giorni fa l’ultima vittoria bianconera in campionato, a La Spezia, e alle porte la delicata e insidiosa sfida esterna contro il lanciassimo Perugia, reduce da 5 vittorie consecutive. Il Cesena cerca punti per abbandonare la zona più calda della classifica.

Cesena di nuovo in campo: a parte Cacia

La squadra di Castori è tornata in campo già nella giornata di lunedì, per preparare appunto la difficile sfida del Curi. Due saranno le defezioni in vista di sabato nella squadra bianconera dovute alla pausa nazionali: hanno infatti lasciato il ritiro Dalmonte e Jallow, rispettivamente convocati dall’Italia U20 e dal Gambia. Martedì il gruppo è sceso di nuovo sul campo di Villa Silvia: dopo un’iniziale messa in azione coordinativa, gli uomini di Castori si sono dedicati ad una sessione di esercitazioni tecnico-tattiche, che hanno preceduto una serie di tre partite da 20’ minuti ciascuna. Regolarmente in gruppo i centrocampisti Di Noia e Vita, allenamento personalizzato invece per Cacia; lavoro specifico infine in palestra per gli squalificati Laribi e Donkor. Al gruppo si sono aggregati, per far fronte alle assenze di Dalmonte e Jallow, due giovani della Primavera bianconera, Carnicelli e Andreolli.